Whatsapp: sapete che si possono mandare messaggi contemporaneamente a più persone? Ecco svelato il trucco incredibile per farlo!
Whatsapp è un social utilizzato moltissimo in tutto il mondo. Comodo ed intuitivo. Sapete tutti che permette di mandare messaggi di testo ed anche vocali, se ci si trova impossibilitati a digitare sulla tastiera. Ma quante volte vi sarà capitato di voler inviare lo stesso messaggio a più persone contemporaneamente? Sappiate che esistono due modi. Il primo è il classico copia e incolla. Il secondo è quello di ricorrere ai messaggi inoltrati. Sono entrambi procedimenti alquanto lunghi.
LEGGI ANCHE —> WhatsApp: come cancellare il tuo ultimo accesso
L’app di messaggistica, infatti, permette di inoltrare contemporaneamente il messaggio a 5 persone alla volta. In più risulta anche brutto per chi lo riceverà. Ad esempio se si manderà un messaggio d’auguri e si inoltrerà a più persone, la gente potrebbe rimanerci male e percepire che non si aveva tempo a sufficienza per “perdere” due minutini e scrivere un pensiero originale.
Sembra incredibile eppure esiste un altro trucchetto che in minor tempo ed in modo, sicuramente, più facile permette di arrivare a concludere lo stesso tipo di operazione. In questo modo potrete connettervi contemporaneamente con tutte le persone cui desiderate mandare lo stesso messaggio, sia che sia testuale, che vocale.
LEGGI ANCHE —> WhatsApp: ecco il trucco per vedere se ti ha bloccato
Nella home di Whatsapp cliccando sui tre punti potrete accedere alla funzione “Nuovo Broadcast” che permette di creare una lista di contatti cui mandare il messaggio di testo o il vocale desiderato a più persone, senza tener conto di alcun limite. Questa operazione è molto utile e può venirvi incontro principalmente nell’ambito delle ricorrenze delle festività pasquali, natalizie o per il capodanno.
LEGGI ANCHE —> WhatsApp: la novità sui vocali che tutti aspettavano
Imparando a sfruttarle al meglio, le liste broadcast possono risultare utili anche in ambito lavorativo, se si ha la necessità di creare un meeting o si vuole promuovere un determinato servizio/prodotto. Per sfruttare al massimo l’applicazione e tutte le funzionalità annesse ricordatevi di mantenere costantemente aggiornata l’app.
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…