Cucina: ricetta super golosa della torta di pane al cioccolato. Niente di più semplice. Ottima per evitare gli sprechi. Provala anche tu!
Ecco una ricetta squisita che ha come protagonista un alimento presente in tutte le case degli italiani e che vanta di secoli e secoli di tradizione. Il pane. Con lui, in cucina, ci si può sbizzarrire ed è ottimo anche per preparazioni dolci. Vi sarà capitato qualche volta di dover trovare alcuni metodi alternativi per riutilizzare il pane avanzato. Buttarlo è veramente un peccato!
LEGGI ANCHE —> Cioccolato terapia: 4 benefici che non immagini
Si possono fare mille cose con il pane raffermo oltre alle classiche polpette o alla pappa al pomodoro. Se non volete cucinare sempre le solite ricette, eccone una deliziosa, che fa proprio al caso vostro: torta di pane al cioccolato. Vanta di una morbida consistenza ed ha un sapore estremamente delicato. La ricetta può essere personalizzata aggiungendo, a piacere nell’impasto, nocciole, noci, pinoli o dell’uvetta.
Ingredienti (dose per 6 persone):
Preparazione:
Prendere un pentolino e versare il latte per farlo scaldare. Appena starà per bollire toglietelo dai fornelli e versatelo in una ciotola contenente il pane, in modo che lo assorba. Utilizzare una forchetta per sbriciolare il pane ammorbidito ed aggiungere: uova, zucchero, cacao e granella di noci. Amalgamare il composto con l’aiuto di una spatola.
Nel frattempo, foderare una teglia, dal diametro di 24 cm, con la carta forno e versare il composto ottenuto al suo interno. Livellarlo sempre con la spatola ed infornare a 180° per 40 min. (modalità ventilata). Sfornare e lasciar raffreddare su una griglia, prima di servirla.
LEGGI ANCHE —> Carnevale: Bomboloni con la friggitrice ad aria, ottimi e veloci
Tra sguardi, parole misurate e silenzi pieni di significato, Franceska torna a parlare di Elodie…
Da oggi la WWE cambia casa e arriva su Netflix, portando con sé tutti i…
Cresciamo, ci stabilizziamo e poi, quasi senza accorgercene, qualcosa cambia davvero. Il corpo inizia a…
In questi giorni si vedono cartelli insoliti. “Carburante esaurito”. E viene spontaneo pensarlo: ma davvero…
Nuovi sviluppi sul delitto di Garlasco: secondo una perizia recentemente depositata, Chiara Poggi avrebbe opposto…
Non capita spesso di vedere la politica entrare nei podcast. La premier Meloni è stata…