Nuove norme per contrastare il diffondersi della pandemia: vediamo insieme tutti i dettagli relativi alle possibili quarantene.
“La scuola in presenza è da sempre la priorità di questo governo” – sono state le parole del Premier Mario Draghi – “Veniamo incontro alle esigenze delle famiglie, che trovano il regime attuale delle quarantene troppo complicato e restrittivo […] Vogliamo un’Italia sempre più aperta, soprattutto per i nostri ragazzi”. E’ iniziata così la discussione del Consiglio dei Ministri sulle nuove misure anti-covid relative alle scuole. A quanto pare, il Presidente del Consiglio sta cercando di allentare le restrizioni, per consentire a ragazzi e bambini di vivere un’esperienza scolastica (quasi) normale. Vediamo insieme cos’è emerso dal dibattito.
LEGGI ANCHE —> Vaccino obbligatorio a scuola, devi farlo almeno per gli altri, dice il Ministro dell’Istruzione
LEGGI ANCHE —> Vaccineremo i vostri bambini a scuola, dice il Ministro
Queste sono le misure sulle quali si è discusso in questi giorni, oltre all’eventuale entrata in vigore del Green Pass illimitato per tutti coloro che abbiano ricevuto il booster. Non si conosce ancora con precisione la data in cui verranno confermate tali misure, fatto sta che Mario Draghi sembra determinato nell’obiettivo di restituire all’Italia un briciolo di normalità.
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…
Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…