Veronica+non+torna+a+casa%2C+un+incidente+la+porta+via+a+soli+19+anni
leggiloorg
/2021/12/08/brescia-incidente-galleria-vobarno-veronica-tarchini/amp/
Persone

Veronica non torna a casa, un incidente la porta via a soli 19 anni

Tragedia in provincia di Brescia. L’ennesimo incidente stradale si è portato via una giovanissima di appena 19 anni.

 

La strada continua a mietere vittime. Ogni giorno, o quasi, decine di giovani non tornano più a casa. Di recente in provincia di Ferrara hanno perso la vita due giovanissime di 20 e 21 anni: Paola e Marialuisa. Le due ragazze si trovavano a bordo di un’auto insieme ad un’amica quando il veicolo ha perso aderenza e ha invaso la corsia opposta. Nelle serata del 7 dicembre, intorno alle ore 22.30, invece, nella galleria tra Vobarno e la frazione di Carpeneda, in provincia di Brescia, a morire è stata una ragazzina poco più che adolescente, Veronica Tarchini di anni 19. E’ ancora in via di definizione la ricostruzione dell’incidente ma, stando a quanto accertato fino ad ora, due automobili che viaggiavano in direzione opposta si sono scontrate frontalmente. L’impatto ha distrutto entrambe le vetture.

La vittima abitava a di Idro, piccolo comune del Bresciano, che viaggiava verso il Garda insieme a una coetanea a bordo di una Ford Fiesta. La loro automobile, per cause che restano da accertare, si è scontrata contro una Bmw su cui viaggiavano due ragazzi, un 21enne e un 22enne, di Sabbio Chiese, in direzione dell’Eridio. Una delle due vetture avrebbe invaso la corsia opposta e lo scontro frontale è risultato inevitabile. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Salò, l’auto medica e due ambulanze. La 19enne è morta sul colpo, quando i sanitari sono arrivati sul posto non c’era ormai più nulla da fare se non constatarne il decesso. La ragazza che era in auto con Veronica, invece, è sopravvissuta ma si trova in condizioni molto gravi. E’ stata trasportata d’urgenza in eliambulanza all’Ospedale Civile di Brescia, dove i medici hanno disposto il ricovero in vista di successivi accertamenti. I due giovani che erano a bordo della Bmw  non hanno riportato ferite gravi e verranno ascoltati nelle prossime ore al fine di ricostruire la dinamica dello schianto.

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

2 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago