E%26%238217%3B+ricco+e+ha+troppi+soldi+in+casa%3A+entrano+4+estranei+e+prendono+in+ostaggio+un%26%238217%3Bintera+famiglia%2C+a+Treviso
leggiloorg
/2021/11/18/petroliere-miotto-giancarlo-rapina-milione-venezia-ostaggi/amp/
Cronaca

E’ ricco e ha troppi soldi in casa: entrano 4 estranei e prendono in ostaggio un’intera famiglia, a Treviso

Erano in quattro e hanno fatto irruzione nella villetta di Giancarlo Miotto minacciandolo e tenendo in ostaggio la famiglia per un bottino da capogiro.

Giancarlo Miotto ex proprietario della Miotto Generale Petroli, a 79 anni ha ricevuto una “visitina” da un gruppo di quattro uomini armati che hanno fatto irruzione nella sua villetta di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso per derubarlo. I ladri sono probabilmente entrati dalla finestra della cucina della villa e sono andati incontro all’imprenditore veneziano, pistole alla mano, e con delle precise richieste “mi sono arrivati incontro questi uomini, vestiti di nero, incappucciati. Due di loro erano armati, hanno alzato le pistole e mi hanno detto di obbedire” ha dichiarato Miotto, che ha aggiunto “hanno preso mia moglie, minacciandola in maniera decisa, le hanno fatto disattivare l’allarme della prima cassaforte e se la sono fatta aprire. Poi minacciandoci hanno puntato al caveau”. Oltre alla moglie Irina di 51 anni e loro figlia di 7, i ladri hanno preso in ostaggio per quella mezz’ora da incubo, anche i due domestiche e la nipote di Miotto, che ha iniziato a piangere disperata “Se non la fa stare zitta la sistemiamo noi. Obbedisca altrimenti spariamo” la risposta della banda. A questo punto per l’imprenditore non c’è stato nulla da fare, ha guidato i ladri verso la cassaforte e il caveau e gli ha consegnato tutto quello che c’era dentro: oro, gioielli, contanti, ma anche capi d’abbigliamento e borse firmate per un bottino che si attesta intorno al milione di euro.

La villa di Miotto

Non appena hanno messo le mani sulla refurtiva i ladri sono usciti velocemente all’esterno, dove probabilmente li aspettava qualcuno che faceva da palo, come ha sospettato anche Miotto viste le chiamate che i ladri ricevevano durante il colpo, e sono scappati via dalla villetta al 74 del Terraglio. Al caso lavorano i carabinieri del comando provinciale di Treviso, i quali sono già entrati in possesso delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza e hanno già degli indizi da seguire in quanto Miotto ha affermato che i ladri erano probabilmente stranieri “Con noi parlavano italiano ma tra di loro comunicavano in un’altra lingua, forse in albanese”. Per l’ex petroliere questa disavventura si va a sommare ad una situazione già di per sé ostica, in quanto la sua società a causa degli eccessivi debiti è attualmente in liquidazione e il prossimo 21 dicembre ci sarà un’udienza in tribunale con i creditori. Quasi la stessa disavventura è capitata a Wanda Nara e suo marito Icardi, rapinarti nella loro casa di Parigi poco tempo fa.

Pubblicato da
Chiara Cipolloni

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago