Fibromi+penduli%3A+come+rimuoverli+facilmente+e+senza+dolore
leggiloorg
/2021/11/18/fibromi-penduli-come-rimuoverli-facilmente/amp/
Curiosità

Fibromi penduli: come rimuoverli facilmente e senza dolore

Rimuovere facilmente e senza dolore i Fibromi penduli in modo efficace è possibile e non richiede molto tempo. Ecco come fare

(foto: consigli e trucchi)

I Fibromi penduli sono delle escrescenze di modeste dimensioni che si manifestano sopra la cute, da non confondere con le verruche. Nella stragrande maggioranza dei casi risultano essere benigne e non comportano gravi problemi alla salute del paziente.

Queste escrescenze, si formano nel derma e compaiono in particolar modo su occhi, collo e inguine. Spesso causano preoccupazione, ma nella maggior parte dei casi la soluzione è semplice. In questo articolo vi parliamo di come rimuovere facilmente e senza dolore i Fibromi penduli.

Ecco come rimuovere facilmente i Fibromi penduli

A differenza delle verruche, che risultano essere delle minime protuberanze della pelle, i Fibromi penduli sono delle vere e proprie lesioni (nella maggior parte dei casi benigne) causate da un continuo sfregamento della pelle.

LEGGI ANCHE –> APPENDICITE: ECCO I SINTOMI DA NON SOTTOVALUTARE

I pazienti più predisposti a vedere apparire sul proprio corpo fenomeni di Fibromi penduli sono quelli con problemi di obesità. Questo avviene in quanto, chi è obeso possiede una quantità eccessiva di grasso che stimola la comparsa di queste escrescenze.

Può accadere di assistere ad un distacco parziale o totale del Fibroma, a causa ad esempio di una lesione o di un’accidentale sfregatura. In questo caso sarà necessario l’intervento medico fondamentale per prevenire una possibile infezione batterica, che andrebbe a complicare la situazione.

(foto: WIkimedia)

La medicina ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, fornendo diverse possibilità anche per quanto riguarda la rimozione dei Fibromi penduli. È possibile, infatti, rimuovere facilmente queste escrescenze con l’utilizzo del laser. Ma, in questo caso, potrebbe essere previsto un costo.

LEGGI ANCHE –> COSA VEDI NELLA FOTOGRAFIA? ECCO LA TUA PERSONALITÀ

Vediamo quindi, come rimuovere i Fibromi penduli facilmente e senza dolore, anche mediante l’utilizzo di rimedi naturali:

  • Olio di vitamina E: la presenza di antiossidanti permette un’efficace azione a livello cutaneo. È possibile stenderlo sulla pelle, coprire poi con una garza e aspettare che il composto agisca per qualche ora;
  • Tea tree oil: Il tea tree oil è un rimedio antibatterico, antinfiammatorio ed antibiotico molto efficace. Il suo utilizzo è secolare per via delle sue riconosciute proprietà medicinali. Basterà utilizzare il prodotto 3 volte al giorno, applicando sulla zona interessata attraverso un po’ di cotone e lasciandolo riposare per circa 10 minuti;
  • Olio di origano: Grazie alle sue ottime proprietà antimicotiche, l’olio di origano è un ottimo rimedio per le escrescenze cutanee, come i Fibromi penduli. Diluite alcune gocce di olio in un po’ di olio d’oliva. Applicatelo sulla zona interessata e lasciatelo riposare per alcuni minuti;
  • Aceto di mele: Questo prodotto possiede numerose proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Per utilizzarlo contro i Fibromi penduli, è consigliato lavare la pelle interessata, e applicare l’aceto con un po’ di cotone. Lasciate riposare per 15 minuti e ripete il tutto 3 volte al giorno. Attenzione a non utilizzare questo rimedio se la zona interessata è vicina agli occhi;
  • Succo di cipolla: Potete utilizzare la cipolla tagliandola e lasciandola macerare un’intera notte all’interno di un contenitore con molto sale. Con il succo ottenuto, applicatelo sulla zona interessata prima di mettervi a letto. Potete ripetere questa operazione per 12 giorni.
Pubblicato da
Gianluca Merla

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago