L’iconica conduttrice Maria De Filippi fa parte del panorama televisivo da anni. Vediamo insieme com’è cambiata nel corso della sua carriera.
Maria De Filippi fa parte del panorama televisivo italiano da oltre vent’anni ed è paradossale pensare che la nostra amata conduttrice odiasse avere di fronte una telecamera. Da semplice segretaria divenne autrice di programmi televisivi e da autrice divenne poi conduttrice e padrona delle sue stesse trasmissioni. Fu proprio il marito, Maurizio Costanzo, a convincerla delle sue qualità e doti, tanto che decise di spingerla a condurre una puntata di Amici.
Da allora, la nostra Queen Mary non ci ha più abbandonato, si è ampliata piano piano nei palinsesti Mediaset, fino ad averne il controllo assoluto. Buona percentuale delle trasmissioni di Canale 5 infatti, vengono proprio dalla Fascino, l’azienda di proprietà di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Uomini e Donne, Tu si que vales!, Temptation Island, C’è Posta per Te, sono tutti programmi che, ogni anno, stagione dopo stagione, ottengono incassi stellari e record di share.
Nel corso della sua carriera, Maria De Filippi non è cresciuta solo professionalmente, ma si è anche evoluta fisicamente. Nelle foto che la ritraggono da giovane è irriconoscibile.
LEGGI ANCHE —> Maria De Filippi: Riaprono i casting per il programma
Ed ecco una foto che ritrae la nostra Queen Mary prima del suo debutto di fronte alla telecamera, Maria De Filippi appare giovanissima, quasi immatura, ancora inconsapevole di quello che sarebbe diventata e degli incredibili successi che avrebbe conquistato nel corso degli anni. In queste foto, risalenti all’incirca negli anni ’80 e ’90, la nostra conduttrice non aveva ancora fatto pace con la telecamera.
LEGGI ANCHE —> Maurizio Costanzo, quanto guadagna il conduttore e marito di Maria De Filippi
Lavorava dietro le quinte di una società che produceva videocassette, dopodiché nel 1989 si recò ad un convegno contro la pirateria ed è proprio qui che conobbe Maurizio Costanzo, il quale le chiese di lavorare per lui. Quell’incontro le cambiò la vita e gli permise di ottenere il trampolino di lancio giusto per diventare la donna di successo che è oggi.
LEGGI ANCHE —> Maria De Filippi: arriva un comunicato che lascia tutti senza parole
Pensate quanto tempo è passato e soprattutto quanto Maria De Filippi sia cambiata. I segni del tempo tuttavia, non hanno modificato il volto e l’animo della conduttrice di Pavia, la quale – ancora oggi – rimane la donna forse più importante del panorama televisivo italiano, la vera e indiscussa pupilla di Mediaset.
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…