Tragedia a Bologna: un giovane di 29 anni si è tolto la vita gettandosi da un ponte. Tutto è nato da una bugia.
La paura, la vergogna, il terrore di essere giudicato. Tutto è nato da una bugia che ne ha generato un’altra e un’altra ancora fino a diventare un vortice da cui non riusciva più ad uscire. E così, un ragazzo di 29 anni, ha preferito farla finita gettandosi nel vuoto da ponte Stalingrado, a Bologna. Amici e parenti lo cercavano da ore e quando lo hanno trovato, purtroppo, era già troppo tardi. Da quanto emerso, il ragazzo – di origini abruzzesi – aveva detto ai genitori di raggiungerlo a Bologna, dove viveva da diversi anni, per la sua laurea. Avrebbero dovuto raggiungere insieme ieri mattina l’aula a Forlì per la discussione della tesi. Ma a quanto pare, in realtà, quella laurea non era in programma. Il ventinovenne aveva infatti sostenuto solo pochi esami all’università. E per la vergogna – probabilmente – il 29enne ha preferito commettere quel gesto estremo.
La casa in cui il giovane viveva era vuota e non rispondeva alle chiamate dei parenti. Non trovandolo, i genitori si sono allarmati anche perché, contattando gli amici del figlio avevano appreso che nessuno era a conoscenza della seduta di laurea che aveva detto loro di dover sostenere proprio quel giorno. Così è scattata immediata la denuncia ai Carabinieri. Prima di farla finita il ragazzo avrebbe inviato un messaggio alla fidanzata e poi anche uno ad un amico. In questo ultimo messaggio scriveva che si trovava sul ponte di Stalingrado, lì dove si è poi tolto la vita. Quando le Forze dell’Ordine sono arrivate sul posto per il ventinovenne era già troppo tardi: il corpo senza vita è stato trovato in via Zago, vicino alla rotaie. Praticamente certo, secondo gli investigatori, che si tratti di un gesto volontario compiuto in preda all’estrema disperazione
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…