Bambino+di+5+anni+rapito+a+Padova%2C+trovato+il+furgone+con+cui+%C3%A8+stato+portato+via
leggiloorg
/2021/10/07/padova-trovato-furgone-usato-per-rapire-david/amp/
Persone

Bambino di 5 anni rapito a Padova, trovato il furgone con cui è stato portato via

David è stato rapito mentre la mamma lo portava all’asilo. E’ stato rinvenuto il furgone utilizzato per portarlo via ma del piccolo nessuna traccia.

A volte, purtroppo, i bambini diventano oggetto di contesa familiare. Come è accaduto per il piccolo Eitan – l’unico sopravvissuto alla strage della funivia del Mottarone – sottratto dal nonno materno alla zia paterna e portato in Israele. E, forse, è quanto sta accadendo anche a David, un bambino di appena 5 anni che martedì 5 ottobre, a Padova, è stato strappato dalle braccia della sua mamma mentre la donna lo stava portando all’asilo. A rapire il bimbo – in base alle dichiarazioni della madre – sarebbe  stato il padre, insieme ad alcuni complici. La madre non ha potuto fare nulla: due uomini l’hanno immobilizzata, mentre quello che lei ritiene fosse l’ex compagno le strappava di mano il bambino. Quindi il piccolo sarebbe stato fatto salire su una vettura: al volante c’era un quarto uomo che ha spinto sull’acceleratore ed è fuggito a tutta velocità. Ora – a distanza di due giorni – i Carabinieri hanno ritrovato il furgone utilizzato per rapire il piccolo ma di David nessuna traccia.

Il mezzo – con targa romena – era stato lasciato a Limene – Padova – in via Martin Piva, all’altezza del civico 8, dove ha sede un’officina. Il veicolo è stato portato in una zona protetta per i rilievi tecnici necessari. Pertanto viene a cadere la versione di un testimone che sui social aveva detto di aver visto il furgone parcheggiato in provincia di Gorizia e che faceva supporre che i rapitori volessero portare il bambino in Slovenia. I militari, intanto, proseguono nelle ricerche dei sequestratori e del bambino. Ieri la mamma – una ragazza di 26 anni con doppia nazionalità moldava e romena – è tornata in caserma per fornire un quadro più chiaro dei fatti. Ha postato anche un appello su Facebook perché chiunque abbia notizie la aiuti a ritrovare il figlio. Nei sui appelli alla stampa e in televisione ha spiegato di avere paura per ciò che potrebbe accadere al suo bimbo: “Il bambino ha paura di suo padre, non lo conosce, non lo vede da tre anni. Lui è un uomo molto pericoloso, un delinquente. Per favore aiutatemi a trovare il mio bambino, sono disperata”. È caccia all’uomo in Italia e all’estero. L’ex marito della donna vive a Bucarest, in Romania. Tre anni fa, la giovane aveva ottenuto l’affido del piccolo.

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago