Patrizia+Reggiani%2C+l%26%238217%3Bex+compagna+di+cella+%C3%A8+entrata+in+casa+sua+ed+%C3%A8+diventata+la+padrona
leggiloorg
/2021/09/30/patrizia-reggiani-in-balia-della-ex-compagna-di-cella-loredana-cano/amp/
Casi

Patrizia Reggiani, l’ex compagna di cella è entrata in casa sua ed è diventata la padrona

Lady Gucci – alias Patrizia Reggiani – sarebbe vittima di vessazioni da parte della sua ex compagna di cella.

 

 

Non se la passerebbe affatto bene Patrizia Reggiani, alias Lady Gucci, su cui è stata fatto anche una fiction. La donna vivrebbe nel terrore, completamente in balia dell’ex compagna di cella, Loredana Canò. Quest’ultima già ad aprile, era stata oggetto di un’inchiesta penale per circonvenzione di incapace. La donna, a quanto pare, stava cercando di mettere le mani sul patrimonio della Reggiani insieme al precedente amministratore di sostegno e all’avvocato a capo della Fondazione beneficiata dal testamento della madre di Lady Gucci.

Anche ora, a distanza di mesi, il giudice ha sentenziato che Canò dovrà allontanarsi dalla villa in cui vive con Reggiani poiché sfrutterebbe la fragilità della donna. Da tempo, infatti, Canò, ex compagna di detenzione della vedova di Maurizio Gucci, è diventata sua assistente personale ed è addirittura andata a vivere con lei nella lussuosa abitazione di Milano. Decisiva per far scattare “l’ordine di protezione” del Tribunale è stata la testimonianza del domestico, che ha portato al nuovo amministratore di sostegno della Reggiani due audio che dimostrano come Loredana Canò stesse sfruttando la fragilità psichica dell’amica milionaria. Canò – stando alle parole dei giudici – “Attraverso vessazioni, violenze, ossessivo controllo e manipolazioni stava volgendo a suo esclusivo vantaggio le importanti possibilità economiche della Reggiani segnata dal 1992 dalle conseguenze neurologiche dell’asportazione di un tumore al cervello“. Ora la donna sarà tenuta ad allontanarsi dalla lussuosa abitazione della Reggiani, a non avvicinarsi più ai luoghi da lei abitualmente frequentati. La storia ricorda, per certi versi, quanto accaduto al famoso filosofo Gianni Vattimo: anche in quel caso il suo assistente personale venne accusato di manipolare la volontà dell’ex professore ormai anziano.

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago