X+Factor+doloroso+lutto%3A+addio+a+Christopher
leggiloorg
/2021/09/20/x-factor-doloroso-lutto-addio-a-christopher/amp/
Gossip

X Factor doloroso lutto: addio a Christopher

Voleva coronare il suo sogno di diventare cantante e partecipare ad X Factor. Tuttavia la vita è stata ingiusta nei confronti di Chaffey.

X Factor Logo

La nota trasmissione di X Factor va in onda ormai da anni a livello globale: sono stati molti i cantanti che hanno approfittato del talent show come trampolino di lancio, alcuni vincitori sono diventati famosissimi a livello mondiale, altri purtroppo sono spariti, altri ancora sono addirittura arrivati più in alto dei vincitori – è il caso per esempio dei Maneskin, i quali reduci del secondo posto ad X Factor, hanno poi vinto l’Eurovision Song Contest.

Partecipare al programma quindi, rappresenta un vero e proprio sogno per gli aspiranti musicisti. Tuttavia, la vita non sempre è giusta nei confronti dei sognatori: è questo il caso di Christopher Chaffey, l’addio all’aspirante cantante 19enne è stato particolarmente doloroso e traumatico. Ecco cos’è successo.

LEGGI ANCHE —> X Factor: ricordate Roshelle? Oggi ha stravolto la sua immagine, eccola

Chaffey, sfuma il sogno di diventare cantante

I giudici di X Factor America

Christopher Chaffey comunicò alla famiglia di voler partecipare a tutti i costi ad X Factor in Inghilterra, fece così le selezioni, ma dovette rinunciare immediatamente a causa di insoliti malori improvvisi. Fin da bambino infatti, sognava di dominare il palcoscenico con le sue canzoni e la sua musica; era un sognatore che, come tanti altri ragazzi della sua età, aveva un solo obiettivo: conquistare la felicità seguendo la sua vocazione più profonda.

LEGGI ANCHE —> X Factor, Cattelan lascia il talent in lacrime: “Andrete avanti lo stesso”

Tuttavia, la vita aveva in serbo per lui un destino ben diverso, un destino crudele e tragico, in quanto gli venne diagnosticato un terribile tumore, una massa di ben 2kg situata nella cassa toracica. Inizialmente i medici avevano associato i dolori del ragazzo ad un semplice attacco d’ansia e stress, eppure qualcosa di molto più oscuro si nascondeva dietro il reale stato di salute di Christopher…

Christopher Chaffey

La diagnosi arrivò troppo tardi, il tumore era troppo esteso e i medici rimasero inermi di fronte alla gravità della malattia di cui soffriva il ragazzo. Le cure non poterono nulla contro quella soffocante massa tumorale: Christopher è morto nel giro di pochi giorni, ma i sintomi del tumore si erano manifestati già un anno prima.

LEGGI ANCHE —> X Factor, Emma Marrone offende Mika e il web si scatena

L’aspirante cantante, il quale ha rinunciato per sempre al suo sogno, poteva essere salvato. La negligenza a volte si manifesta particolarmente pericolosa: quello che per i medici era un semplice attacco d’ansia, in realtà era una massa tumorale maligna che cresceva giorno dopo giorno. La diagnosi vera e propria, quella per cui la malattia di Chaffey prese davvero un nome – ossia linfoma non Hodgkinè arrivata solo dopo 15 mesi, quando Christopher era già venuto a mancare.

Pubblicato da
Maria Vittoria Ciocci

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago