Antonella+Clerici+curiosit%C3%A0%3A+che+titolo+di+studio+ha+la+conduttrice+di+E%26%238217%3B+sempre+mezzogiorno
leggiloorg
/2021/09/14/antonella-clerici-curiosita-che-titolo-di-studio-ha-la-conduttrice-di-e-sempre-mezzogiorno/amp/
Spettacolo

Antonella Clerici curiosità: che titolo di studio ha la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno

Antonella Clerici la conosciamo ormai bene e la seguiamo nei suoi programmi con affetto, ma sapete che titolo di studio ha la conduttrice?

Che titolo di studio ha la conduttrice (foto: Pier Marco Tacca/Getty Images)

Semplicità, simpatia e un indiscusso fascino hanno sempre contraddistinto Antonella Clerici, sin dai suoi esordi in tv; in molti la ricorderanno da giovane, tra gli anni ’80 e ’90, impegnata in diverse trasmissioni sportive Rai come Oggi sport, Dribbling, Domenica sprint e Telegol.

La svolta arriva con la proposta di conduzione de La prova del cuoco, un programma che “Antonellina” porterà al successo e inciderà nel suo cuore per tantissimi anni. Ora, dopo l’addio al programma, conduce il nuovo E’ sempre mezzogiorno con ottimi risultati; ma sapete che titolo di studio ha la conduttrice?

Antonella Clerici, il titolo di studio della conduttrice

Dopo aver lasciato La prova del cuoco a Elisa Isoardi e aver partecipato al programma come autrice, la Clerici si è rimessa in gioco con un nuovo programma culinario, E’ sempre mezzogiorno, che ha scalzato proprio il vecchio storico appuntamento.

Con la sua qualità, Antonellina è riuscita a portare al successo anche questo nuovo progetto, realizzando nella scorsa stagione televisiva una media del 14% di share; un talento, quello della Clerici, formatosi anche fra libri e manuali.

Antonella Clerici laureata (foto: Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images ).

Leggi anche –> Uomini e Donne, Chiara Rabbi in costume: la foto mozzafiato della ex corteggiatrice, curve bomba

In molti infatti non sanno che, prima di iniziare la carriera come giornalista sportiva e poi conduttrice, la Clerici ha conseguito una laurea in Giurisprudenza, laureandosi con 110 e lode, il massimo dei voti.

Leggi anche –> Brave and Beautiful torna in onda? Ecco quando

Anche impegnata più volte col Festival di Sanremo, la Clerici si gode questa sua seconda giovinezza e questo nuovo inizio con E’ sempre mezzogiorno, un programma a cui tantissimi telespettatori si stanno già affezionando; basti vedere il successo di alcuni degli ospiti (come ad esempio lo chef Simone Buzzi) per far capire quanto ancora una volta la Rai abbia fatto bene ad affidarsi ad una conduttrice del suo calibro.

Pubblicato da
Tancredi L

Ultimi articoli

  • Casi

Delitto di Garlasco, la nuova perizia: “Chiara Poggi lottò a lungo con il suo assassino”

Nuovi sviluppi sul delitto di Garlasco: secondo una perizia recentemente depositata, Chiara Poggi avrebbe opposto…

11 ore ago
  • Politica

Meloni a sorpresa nel podcast di Fedez: tra referendum, guerra e futuro dell’Europa

Non capita spesso di vedere la politica entrare nei podcast. La premier Meloni è stata…

5 giorni ago
  • Cronaca

Scomparsa a 5 anni, ritrovata a 11 con un altro nome: la storia che riapre una ferita lunga sei anni

Ci sono storie che sembrano sparire nel tempo. Poi, all’improvviso, tornano a galla. È quello…

1 settimana ago
  • News Mondo

Ora legale 2026: quando spostare le lancette e cosa succede davvero al nostro sonno

Ogni primavera succede la stessa cosa. Le giornate si allungano e arriva il momento di…

2 settimane ago
  • Salute e Benessere

Nordic walking: cos’è davvero la camminata che fa lavorare tutto il corpo

A volte basta cambiare modo di camminare per scoprire qualcosa di nuovo. Un passo diverso,…

2 settimane ago
  • TV

Perché stasera, 3 marzo, La Ruota della Fortuna non va in onda

Stasera accendi la tv, cerchi il sorriso di Gerry e la voce di Samira… e…

3 settimane ago