Ada+%C3%A8+morta+nel+giorno+in+cui+avrebbe+dovuto+divorziare.+E+non+%C3%A8+stato+un+incidente
leggiloorg
/2021/09/08/catania-ada-rotini-uccisa-il-giorno-del-divorzio-filippo-asero/amp/
Persone

Ada è morta nel giorno in cui avrebbe dovuto divorziare. E non è stato un incidente

Tragedia a Bronte, in provincia di Catania. Una donna di 46 anni ha perso la vita lo stesso giorno in cui avrebbe dovuto divorziare dall’ex.

La violenza sulle donne, i femminicidi non conoscono collocazione geografica. E così da Torino, dove un uomo di 39 anni ha ucciso moglie e figlio, arriviamo a Bronte – in provincia di catania – dove la 46enne Ada Rotini è stata uccisa dall’ex compagno, il 47enne Filippo Asero, nel giorno in cui i due avrebbero dovuto divorziare. L’uomo avrebbe accoltellato la quasi ex moglie in via Boscia, poco distante dalla Chiesa di San Vito, poi avrebbe tentato il suicidio usando la stessa arma del delitto. Asero si è ferito all’addome ma è sopravvissuto ed è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania in elisoccorso.

La vittima viveva a Noto con i due figli che dopo la separazione dal coniuge erano rimasti a vivere con lei. Aveva iniziato a lavorare come badante per riuscire a mantenere se stessa e i bambini. I due ex coniugi vivevano in due case diverse da ormai diverso tempo ma evidentemente Asero non aveva mai davvero accettato la fine del matrimonio con la Rotini. Infatti l’ha aggredita nel giorno stesso in cui un giudice avrebbe messo definitivamente la parola “fine” alla loro storia. La 46enne sarebbe stata fermata dal marito mentre camminava per strada mentre si trovava con l’anziano che assisteva. Anche quest’ultimo è rimasto ferito ad un braccio ed è stato trasportato in ospedale. I due avrebbero iniziato a litigare e poi dalla discussione si sarebbe arrivati alla colluttazione. Il corpo della donna, ormai privo di vita, è stato trovato a terra davanti alla casa di Asero. Filippo Asero era già noto ai militari di Catania per l’omicidio di Sergio Cardoni avvenuto il 7 dicembre del 2001. L’omicidio sarebbe avvenuto per rivalità legate al traffico di droga.

 

 

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 giorni ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 giorni ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

3 giorni ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

3 giorni ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

3 giorni ago
  • Persone

La maestra muore, nel testamento una sorpresa: l’eredità va ad un suo ex alunno

Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…

3 giorni ago