Chiara%2C+27anni%2C+si+fida+e+apre+la+porta%3A+viene+ritrovata+sul+pavimento+in+una+pozza+di+sangue
leggiloorg
/2021/09/06/chiara-ugolini-vicino-catturato/amp/
Cronaca

Chiara, 27anni, si fida e apre la porta: viene ritrovata sul pavimento in una pozza di sangue

Trovata morta in casa sua Chiara Ugolini, 27 anni, trasferita da poco a Bardolino, Verona. Il corpo è stato scoperto dal compagno e subito sono partite le indagini. Sospettato il vicino di casa che si era dato alla fuga, fermato, ha poi confessato.

(Profilo Instagram di Chiara Ugolini)

Bardolino, provincia di Verona. Domenica 5 settembre è stato trovato il corpo di Chiara Ugolini, 27 anni, originaria di Fumane, comune della Valpolicella. A fare questa terribile scoperta Daniel, il compagno di Chiara, rientrato a casa dopo che la ragazza non aveva risposto alle numerose chiamate fatte. Il fidanzato ha trovato Chiara sul pavimento, in una pozza di sangue, con il corpo riverso che mostrava sulla testa una grossa ferita. 

Secondo una prima ricostruzione, stando alla ferita e alla posizione del corpo, sembrerebbe che Chiesa sia stata vittima di una violenta colluttazione, finendo poi a terra, ma sarà l’esame autoptico a stabilire le cause del decesso. Per ora non si esclude nulla, da un delitto a sfondo sessuale a una lite, che potrebbe essere per motivi condominiali, dal momento che oggi è stato fermato un vicino di casa, che avrebbe dapprima tentato la fuga e poi, una volta catturato, confessato l’omicidio.

I Carabinieri non hanno trovato segni di effrazione in casa, perciò sembrerebbe che Chiara abbia aperto la porta al suo aggressore, forse per parlare di questioni condominiali. Il vicino, un uomo italiano di 38 anni abitava al piano terra della palazzina dove viveva Chiara al secondo piano con Daniel. La ragazza si era trasferita da poco per stare vicino al compagno, originario di Garda e per poter lavorare in uno dei locali di proprietà del suocero. 

Dopo il ritrovamento del corpo, le indagini sono subito partite proprio dagli inquilini del palazzo e si sono soffermate soprattutto su quest’uomo dal momento che era già stato sottoposto agli arresti domiciliari in passato, per una rissa. Motivo ancor più sospetto, si era dato alla subito fuga dopo l’omicidio di Chiara. La polizia stradale di Firenze Nord l’ha intercettato e fermato all’altezza di Impruneta in direzione Sud e a quanto pare, l’uomo ha poi subito confessato.

Chiara si era appena laureata all’Università di Padova, era una giocatrice della Volley Palazzolo, squadra veronese di prima divisione e allenava anche le giovanili. Descritta da tutti come una persona solare, numerosissimi i messaggi di cordoglio su Facebook, tra cui quello della sua squadra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Greta e Umberto uccisi sul Garda, i tedeschi protestano: “Chiesto un risarcimento esagerato”

Pubblicato da
Laura B

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago