Ludovica%2C+infezione+al+cuore+dopo+la+seconda+dose+di+Pfizer+%26%238220%3BSolo+sfortuna%2C+consiglio+a+tutti+di+farlo%26%238221%3B
leggiloorg
/2021/09/02/ludovica-bizzaglia-pericardite-dopo-il-vaccino-anti-covid-insultata/amp/
Persone

Ludovica, infezione al cuore dopo la seconda dose di Pfizer “Solo sfortuna, consiglio a tutti di farlo”

La giovanissima attrice e influencer Ludovica Bizzaglia presa di mira sui social per le sue posizioni sul vaccino anti Covid.

Ludovica Bizzaglia Instagram

In alcuni casi – statisticamente una minoranza – il vaccino anti Covid può causare problemi al cuore come pericardite o miocardite. Ed è esattamente quanto accaduto a Ludovica Bizzaglia, giovane attrice e influencer che, pur avendo solo 25 anni, dopo il vaccino è stata colpita  da una pericardite che l’ha costretta addirittura a saltare il Festival del cinema di Venezia. La ragazza, attraverso Instagram e Facebook, ha raccontato la sua vicenda che, per fortuna, si è conclusa bene. Dopo la seconda dose del vaccino Pfizer ha accusato alcuni dolori e dagli esami cui si è sottoposta è emerso che aveva sviluppato  la pericardite, ovvero un’infiammazione della membrana che riveste il cuore.

Nonostante ciò, la 25enne consiglia a tutti i suoi numerosi followers di vaccinarsi e a non denigrare la campagna vaccinale anti-Covid. La giovane, infatti, ci ha tenuto a precisare che il suo è stato solo un caso di sfortuna, un episodio assolutamente raro e che i vaccini, invece, sono sicuri: “Non voglio che passi un messaggio che non è quello che voglio dare, purtroppo può succedere, purtroppo è una sfortuna” – le parole di Ludovica. Parole che trovano conferma in quanto dichiarato dall’Agenzia italiana del Farmaco, l’Aifa, la quale ha specificato che la pericardite è tra le condizioni che si potrebbero verificare dopo i vaccini anti-Covid-19 a mRNA, cioè Pfizer e Moderna. Ma, fino ad oggi, sono stati molto rari i casi in cui tale problematica si è manifestata. Le parole dell’influencer, tuttavia,  non sono andate giù a molti. Infatti la sua presa di posizione a favore dei vaccini – specialmente dopo la reazione avversa che ha avuto –  ha attirato l’ira dei no-vax che hanno iniziato ad insultare e offendere l’attrice sui canali social.  Ma Ludovica non fa marcia indietro e rimarca: “Se tornassi indietro rifarei il vaccino un altro milione di volte”.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago