Saman%2C+il+racconto+spaventoso+del+fratello%3A+una+riunione+per+decidere+le+sorti+della+ragazza
leggiloorg
/2021/08/28/saman-abbas-racconto-fratello/amp/
Casi

Saman, il racconto spaventoso del fratello: una riunione per decidere le sorti della ragazza

Il fratello minore di Saman racconta dettagli agghiaccianti: il pomeriggio del 30 aprile scorso, poco prima della scomparsa della ragazza, ci sarebbe stata una riunione tra i suoi familiari per decidere “come farla a pezzi.”

Stando a quanto riportato dal fratello minore di Saman, il pomeriggio del 30 aprile scorso, a Novellara, nella casa della famiglia della ragazza di origine pakistana, si sarebbe tenuta una riunione organizzata per decidere le sorti di Saman. Alla riunione avrebbero partecipato, oltre i genitori della giovane, lo zio Danish Hasnain e un altro parente. I dettagli del racconto sono agghiaccianti, le parole pronunciate da quelli che dovevano essere i primi difensori della vita di Saman sono agghiaccianti. “Io faccio piccoli pezzi” avrebbe detto qualcuno. L’argomento principale sarebbe stato come far sparire il cadavere della diciottenne. “Se volete porto anch’io a Guastalla, la buttiamo là” altre frasi di quell’incontro.

Tutti avrebbero partecipato alla fase preparatoria del delitto, ma chi ha partecipato alla materiale esecuzione? Non che questo possa in qualche modo giustificare qualsiasi complice dell’accaduto. Finora l’unico arrestato tra i cinque indagati per l’omicidio, è Ikram Ijaz, il cugino di Saman. Avrebbe partecipato, appunto, alla prima fase del delitto, quella preparatoria, scavando la buca il 29 aprile. 

La notte tra il 30 aprile e l’1 maggio, Ikram arriva a casa della famiglia Abbas, con al fianco lo zio Danish Hasnain – presunto autore dell’omicidio – e l’altro cugino Nomanhulaq. Secondo il tribunale del Riesame, avrebbero partecipato tutti all’esecuzione: “l’ipotesi più probabile e qualificata è che i due cugini abbiano anche partecipato alla materiale esecuzione dell’omicidio assieme allo zio.” Altro elementodi fortissima valenza indiziaria” contro la posizione del cugino Ijaz, è la “subitanea fuga all’estero” avvenuta il 6 maggio. Ikram è stato intercettato in Francia, mentre gli altri familiari della vittima sono ancora tutti latitanti. Per non parlare di quanto accaduto il 29 aprile, quando è stato ripreso in compagnia dell’altro cugino e dello zio, con pale e piede di porco: “dovevamo fare lavori di pulizia di una canarina” avrebbero detto. Smentiti subito dal datore di lavoro e da un’altra testimone. Dal racconto del fratello minore di Saman, i cugini avrebbero partecipato solo alla fase preparatoria e al “collettivo pianto”, ma in una chat, è lo stesso zio Danish Hasnain a scrivere “abbiamo fatto un bel lavoro.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Video sconvolgente dal Pakistan: l’uccisione di una donna. Forse è Saman Abbas

Pubblicato da
Laura B

Ultimi articoli

  • Economia

Benzina finita davvero? cosa sta succedendo nei distributori in questi giorni

In questi giorni si vedono cartelli insoliti. “Carburante esaurito”. E viene spontaneo pensarlo: ma davvero…

4 giorni ago
  • Casi

Delitto di Garlasco, la nuova perizia: “Chiara Poggi lottò a lungo con il suo assassino”

Nuovi sviluppi sul delitto di Garlasco: secondo una perizia recentemente depositata, Chiara Poggi avrebbe opposto…

6 giorni ago
  • Politica

Meloni a sorpresa nel podcast di Fedez: tra referendum, guerra e futuro dell’Europa

Non capita spesso di vedere la politica entrare nei podcast. La premier Meloni è stata…

1 settimana ago
  • Cronaca

Scomparsa a 5 anni, ritrovata a 11 con un altro nome: la storia che riapre una ferita lunga sei anni

Ci sono storie che sembrano sparire nel tempo. Poi, all’improvviso, tornano a galla. È quello…

2 settimane ago
  • News Mondo

Ora legale 2026: quando spostare le lancette e cosa succede davvero al nostro sonno

Ogni primavera succede la stessa cosa. Le giornate si allungano e arriva il momento di…

3 settimane ago
  • Salute e Benessere

Nordic walking: cos’è davvero la camminata che fa lavorare tutto il corpo

A volte basta cambiare modo di camminare per scoprire qualcosa di nuovo. Un passo diverso,…

3 settimane ago