Volto di punta di Rai1, amatissimo dal pubblico per la sua professionalità e simpatia, Carlo Conti divide la sua vita tra Roma e Firenze. Nella Capitale il presentatore risiede per lunghi periodi quando è impegnato in tv, ma continua ad essere molto legato a Firenze, sua città natale. Proprio nel capoluogo toscano il presentatore possiede una meravigliosa casa.
Dal 2010 Carlo Conti è proprietario di un attico di circa 70 metri quadri sulla cima della Torre dei Ramaglianti a Firenze. L’immobile, ubicato in Borgo San Jacopo, a due passi da Ponte Vecchio, è stato acquistato per 904 mila euro: questa la cifra offerta da Conti all’asta pubblica indetta dal Comune di Fiesole, che ha ereditato l’immobile dal precedente proprietario, l’architetto Giovanni Michelucci.
“Un pezzo di Firenze resta a un fiorentino, sono molto contento”. Con queste parole Carlo Conti commentò l’acquisto dell’immobile.
Leggi anche —> Adriano Celentano: la sua casa da milionario super blindata
L’edificio in cui si trova l’appartamento di Carlo Conti, la Torre dei Ramaglianti, è una delle torri medievali del quartiere Oltrarno. La struttura si appoggia sul retro a un’altra torre, quella dei Belfredelli, e apparteneva a un’importante famiglia ghibellina.
Leggi anche —> Ornella Muti e Naike Rivelli, avete mai visto dove vivono? Vecchia abbazia
L’edificio venne restaurato dopo i numerosi danni causati dal secondo conflitto mondiale. Durante la fase di restauro venne aperto un collegamento con la torre vicina e vennero creati doppi volumi nell’altezza delle camere.
La torre è caratterizzata da un rivestimento esterno con filaretto in pietra a vista, con due finestre rettangolari per piano. Mentre a piano terra c’è un doppio arco.
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…
Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…