Carlo+Conti%2C+avete+mai+visto+dove+vive%3F+Casa+da+sogno
leggiloorg
/2021/08/23/carlo-conti-casa-sogno/amp/

Carlo Conti, avete mai visto dove vive? Casa da sogno

Volto di punta di Rai1, amatissimo dal pubblico per la sua professionalità e simpatia, Carlo Conti divide la sua vita tra Roma e Firenze. Nella Capitale il presentatore risiede per lunghi periodi quando è impegnato in tv, ma continua ad essere molto legato a Firenze, sua città natale. Proprio nel capoluogo toscano il presentatore possiede una meravigliosa casa.

Carlo Conti

Dal 2010 Carlo Conti è proprietario di un attico di circa 70 metri quadri sulla cima della Torre dei Ramaglianti a Firenze. L’immobile, ubicato in Borgo San Jacopo, a due passi da Ponte Vecchio, è stato acquistato per 904 mila euro: questa la cifra offerta da Conti all’asta pubblica indetta dal Comune di Fiesole, che ha ereditato l’immobile dal precedente proprietario, l’architetto Giovanni Michelucci.

“Un pezzo di Firenze resta a un fiorentino, sono molto contento”. Con queste parole Carlo Conti commentò l’acquisto dell’immobile.

Leggi anche —> Adriano Celentano: la sua casa da milionario super blindata

La casa fiorentina di Carlo Conti in una torre medievale

Torre dei Ramaglianti a Firenze

L’edificio in cui si trova l’appartamento di Carlo Conti, la Torre dei Ramaglianti, è una delle torri medievali del quartiere Oltrarno. La struttura si appoggia sul retro a un’altra torre, quella dei Belfredelli, e apparteneva a un’importante famiglia ghibellina.

Leggi anche —> Ornella Muti e Naike Rivelli, avete mai visto dove vivono? Vecchia abbazia

L’edificio venne restaurato dopo i numerosi danni causati dal secondo conflitto mondiale. Durante la fase di restauro venne aperto un collegamento con la torre vicina e vennero creati doppi volumi nell’altezza delle camere.

La torre è caratterizzata da un rivestimento esterno con filaretto in pietra a vista, con due finestre rettangolari per piano. Mentre a piano terra c’è un doppio arco.

Pubblicato da
Adele Maddonni

Ultimi articoli

  • Casi

Delitto di Garlasco, la nuova perizia: “Chiara Poggi lottò a lungo con il suo assassino”

Nuovi sviluppi sul delitto di Garlasco: secondo una perizia recentemente depositata, Chiara Poggi avrebbe opposto…

1 giorno ago
  • Politica

Meloni a sorpresa nel podcast di Fedez: tra referendum, guerra e futuro dell’Europa

Non capita spesso di vedere la politica entrare nei podcast. La premier Meloni è stata…

6 giorni ago
  • Cronaca

Scomparsa a 5 anni, ritrovata a 11 con un altro nome: la storia che riapre una ferita lunga sei anni

Ci sono storie che sembrano sparire nel tempo. Poi, all’improvviso, tornano a galla. È quello…

1 settimana ago
  • News Mondo

Ora legale 2026: quando spostare le lancette e cosa succede davvero al nostro sonno

Ogni primavera succede la stessa cosa. Le giornate si allungano e arriva il momento di…

2 settimane ago
  • Salute e Benessere

Nordic walking: cos’è davvero la camminata che fa lavorare tutto il corpo

A volte basta cambiare modo di camminare per scoprire qualcosa di nuovo. Un passo diverso,…

2 settimane ago
  • TV

Perché stasera, 3 marzo, La Ruota della Fortuna non va in onda

Stasera accendi la tv, cerchi il sorriso di Gerry e la voce di Samira… e…

3 settimane ago