Maria+de+Filippi+curiosit%C3%A0%3A+che+laurea+ha+la+regina+della+tv
leggiloorg
/2021/08/03/maria-de-filippi-curiosita-che-laurea-ha-la-regina-della-tv/amp/

Maria de Filippi curiosità: che laurea ha la regina della tv

Maria De Filippi è la regina indiscussa di Canale 5 e della tv italiana; ma che laurea ha l’autrice e conduttrice televisiva?

Quale laurea ha la conduttrice? (foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images).

Se pensiamo ad un volto della tv italiana, nello specifico di Mediaset, non possiamo che pensare a lei. Maria De Filippi è la regina indiscussa del piccolo schermo nostrano, entrata nella storia per storici programmi come C’è posta per te, Amici e Uomini e Donne, che ancora spopolano tra i telespettatori.

Negli ultimi anni, ha inoltre presentato e prodotto diversi format per Mediaset, come ad esempio il talent show Tú sí que vales e Temptation Island, entrambi di grande successo.

Dietro al successo, oltre alla fortuna, c’è molto spesso anche una grande abilità e lungimiranza; viene quindi da chiedersi quale titolo di studio abbia la moglie di Maurizio Costanzo e quale fosse il percorso da lei intrapreso prima di dedicarsi al mondo televisivo.

Maria De Filippi, la laurea prima della TV

Finito il Liceo Classico a Pavia, la De Filippi intraprende il percorso di studi in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia, laureandosi con lode; subito dopo arriva la specializzazione in Scienza delle Finanze, con Maria che tenta la carriera in magistratura.

La conduttrice con Paola Perego (foto: Jacopo Raule/Getty Images).

Leggi anche –> Ilary Blasi, sapete chi è la sua migliore amica? Ecco la famosissima

Questo percorso l’ha portata ad una collaborazione di due anni con l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS) e poi, ad un convegno sulla pirateria, conosce Maurizio Costanzo e inizia a collaborare con lui come sua assistente.

Leggi anche –> Antonella Clerici, avete mai visto dove vive la conduttrice? Casa incantata nel bosco

Il resto è storia: i due inizieranno una storia d’amore e Maria farà il suo esordio in tv col talk show di Canale 5 Amici (omonimo del “suo” Amici, ben più noto); da qui in poi, un’ascesa senza fine negli anni ‘2000,  favorita dal successo di Uomini e Donne (esordio nel ’96 con un format decisamente diverso da quello a cui siamo abituati ora) e dal lancio in prima serata diC’è posta per te e poi di Saranno Famosi (successivamente Amici di Maria De Filipi).

Pubblicato da
Tancredi L

Ultimi articoli

  • Curiosità

Perché d’estate non si va più in campeggio? Eppure negli anni Settanta lo facevano tutti

Per decenni il campeggio ha rappresentato una delle vacanze estive più amate dagli italiani. Negli…

3 giorni ago
  • Curiosità

Lavare i piatti a mano o usare la lavastoviglie? Quale scelta fa consumare meno davvero

Molti pensano di risparmiare lavando a mano, ma la realtà dei consumi domestici è spesso…

4 giorni ago
  • Spettacolo

Quella volta che Gabriele Salvatores ci provò col cinema di fantascienza

Quando si parla di cinema italiano, raramente il pensiero corre subito alla fantascienza o ai…

5 giorni ago
  • Curiosità

Perché alcune persone dimenticano subito nomi e appuntamenti anche senza veri problemi di memoria

A volte il cervello dimentica piccoli dettagli non perché funzioni male, ma perché sta gestendo…

6 giorni ago
  • Curiosità

Perché sempre più persone stanno tornando a leggere libri cartacei

In un mondo pieno di notifiche, la carta sta tornando a offrire qualcosa che molti…

1 settimana ago
  • Cronaca

Baby Gang sempre più un problema in Italia, difficile capire come fermarle

Negli ultimi anni il fenomeno delle baby gang è diventato uno dei temi più discussi…

1 settimana ago