Pier+Silvio+Berlusconi+e+Silvia+Toffanin%2C+che+titolo+di+studio+hanno%3A+vi+sorprender%C3%A0
leggiloorg
/2021/08/02/pier-silvio-berlusconi-silvia-toffanin-titolo-studio-vi-sorprendera/amp/

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, che titolo di studio hanno: vi sorprenderà

Che titolo di studio hanno Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, una delle coppie più solide del mondo della tv? Risposta sorprendente.

Che titolo di studio hanno i due? (foto: Gettyimages).

In due ruoli completamente diversi, Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin sono due volti centrali della tv di questi ultimi anni. Come sappiamo, Il figlio dell’ex-Presidente del Consiglio è ormai da anni presidente e amministratore delegato di RTI, società che gestisce tutte le attività televisive Mediaset.

Leggi anche –> Donna positiva al Covid partorisce e fugge con il marito, lasciando il neonato in ospedale “Abbiamo fretta”

Quanto alla Toffanin, dopo la partecipazione da giovanissima a Miss Italia e il ruolo di “letterina” a Passaparola, ha iniziato la carriera da conduttrice, diventando un’ istituzione di Canale 5 col suo Verissimo, che conduce ormai da quasi vent’anni.

Potremmo pensare che il successo dell’uno e dell’altro sia dato dall’influenza della famiglia e dalla bellezza, ma sarà veramente così? Quale titolo di studio hanno i due? La risposta vi sorprenderà.

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, i diversi titoli di studio

A dispetto di quanto si potrebbe pensare, Pier Silvio Berlusconi non ha ottenuto nessun titolo di laurea. Dopo essersi diplomato al liceo classico, ha provato a frequentare il corso di laurea in Filosofia presso l’Università di Milano, poi non portato a termine.

L’esperienza utile alla sua posizione l’ha acquisita direttamente sul campo, anche se questa possibilità è spesso negata, in condizioni normali, a professionisti normali che non abbiano conseguito lauree e master.

Pier Silvio non laureato, ma la Toffanin…(foto: Gettyimages).

Al contrario, la moglie ed ex-letterina e concorrente di Miss Italia si è laureata in Lingue e Letterature Straniere nel 2007, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore; nemmeno a farlo apposta, la tesi realizzata, dal titolo “I telefilm americani per adolescenti”, si è dedicata all’analisi proprio di prodotti d’intrattenimento televisivi.

Leggi anche –> Caterina Balivo si mostra senza trucco e filtri: la conduttrice al naturale FOTO

Insomma, l’apparenza spesso inganna e una conduttrice può essere laureata, mentre un amministratore delegato no; allo stesso tempo, una laurea non rende per forza migliori in ambito lavorativo, nonostante aiuti (e non poco) sia a livello di formazione che come prospettive.

Pubblicato da
Tancredi L

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

4 giorni ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

4 giorni ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

5 giorni ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

5 giorni ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

5 giorni ago
  • Persone

La maestra muore, nel testamento una sorpresa: l’eredità va ad un suo ex alunno

Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…

5 giorni ago