Che titolo di studio hanno Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, una delle coppie più solide del mondo della tv? Risposta sorprendente.
In due ruoli completamente diversi, Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin sono due volti centrali della tv di questi ultimi anni. Come sappiamo, Il figlio dell’ex-Presidente del Consiglio è ormai da anni presidente e amministratore delegato di RTI, società che gestisce tutte le attività televisive Mediaset.
Leggi anche –> Donna positiva al Covid partorisce e fugge con il marito, lasciando il neonato in ospedale “Abbiamo fretta”
Quanto alla Toffanin, dopo la partecipazione da giovanissima a Miss Italia e il ruolo di “letterina” a Passaparola, ha iniziato la carriera da conduttrice, diventando un’ istituzione di Canale 5 col suo Verissimo, che conduce ormai da quasi vent’anni.
Potremmo pensare che il successo dell’uno e dell’altro sia dato dall’influenza della famiglia e dalla bellezza, ma sarà veramente così? Quale titolo di studio hanno i due? La risposta vi sorprenderà.
A dispetto di quanto si potrebbe pensare, Pier Silvio Berlusconi non ha ottenuto nessun titolo di laurea. Dopo essersi diplomato al liceo classico, ha provato a frequentare il corso di laurea in Filosofia presso l’Università di Milano, poi non portato a termine.
L’esperienza utile alla sua posizione l’ha acquisita direttamente sul campo, anche se questa possibilità è spesso negata, in condizioni normali, a professionisti normali che non abbiano conseguito lauree e master.
Al contrario, la moglie ed ex-letterina e concorrente di Miss Italia si è laureata in Lingue e Letterature Straniere nel 2007, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore; nemmeno a farlo apposta, la tesi realizzata, dal titolo “I telefilm americani per adolescenti”, si è dedicata all’analisi proprio di prodotti d’intrattenimento televisivi.
Leggi anche –> Caterina Balivo si mostra senza trucco e filtri: la conduttrice al naturale FOTO
Insomma, l’apparenza spesso inganna e una conduttrice può essere laureata, mentre un amministratore delegato no; allo stesso tempo, una laurea non rende per forza migliori in ambito lavorativo, nonostante aiuti (e non poco) sia a livello di formazione che come prospettive.
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…
Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…