Donna+positiva+al+Covid+partorisce+e+fugge+con+il+marito.+Il+bambino+lasciato+in+ospedale+%26%238220%3BAbbiamo+fretta%26%238221%3B
leggiloorg
/2021/08/02/donna-novax-scappa-ospedale/amp/
Cronaca

Donna positiva al Covid partorisce e fugge con il marito. Il bambino lasciato in ospedale “Abbiamo fretta”

Accade in Sicilia, a Palermo: partorisce e fugge dall’ospedale Cervello assieme al marito. La donna, no-vax e positiva, lascia il neonato ai sanitari che lo affidano poi alla nonna.

Getty Immages/Emanuele Cremaschi

 

Sabato 31 agosto, all’ospedale Cervello di Palermo, una donna positiva al Covid-19 è fuggita dalla struttura sanitaria due giorni dopo aver partorito. Sembrerebbe che il marito sia riuscito ad entrare eludendo la sorveglianza dei vigilanti. Il motivo di tale fuga non è chiaro, soprattutto dal momento che la donna non ha avuto particolari problemi durante il parto cesareo e che, avendo già firmato le dimissioni, i medici l’avevano messa in uscita. 

Stava aspettando la consegna del certificato e l’arrivo dell’ambulanza di biocontenimento che l’avrebbe riportata a casa in sicurezza, come da prassi. Data la situazione Covid-19 in cui ci troviamo, tutte le ambulanze vengono necessariamente sanificate ogni volta che sale a bordo un paziente risultato positivo. Un’attesa che la donna non ha “sopportato”: con l’aiuto del marito, è riuscita a fuggire dall’ospedale, sotto gli occhi increduli dei sanitari e lasciando il figlio in reparto.

La donna, secondo alcune testimonianze che l’hanno sentita durante i due giorni di ricovero, si era dichiarata no-vax. Dopo qualche ora dalla firma per le dimissioni, il marito è entrato in ospedale senza indossare la mascherina, entrando da un ingresso secondario e riuscendo a raggiungere il reparto e la stanza dove lo aspettava la moglie. Prima di entrare ha dichiarato “sono positivo e posso entrare”. I medici e gli infermieri hanno cercato inutilmente di dissuadere i coniugi. Entrambi, secondo i sanitari, avrebbero più volte ribadito che “non avevano più alcuna intenzione di aspettare. Dicevano che avevano a casa i bambini.”

Il neonato, abbandonato dalla madre in ospedale, è risultato essere negativo e in buona salute. È stato affidato dai sanitari del reparto alla nonna del piccolo, risultata anch’essa negativa. Ora marito e moglie rischiano una denuncia per epidemia colposa. Dopo che l’episodio è stato segnalato alla polizia, sono partite le indagini e una volante ha raggiunto i coniugi nella loro abitazione: erano sereni, in apparenza, e stavano trascorrendo la giornata come se nulla fosse accaduto. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cacciato dalla moglie, perchè violento. Chiama i Carabinieri e dice di aver trovato la madre con due coltelli nella schiena

Pubblicato da
Laura B

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

4 giorni ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

5 giorni ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

5 giorni ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

5 giorni ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

5 giorni ago
  • Persone

La maestra muore, nel testamento una sorpresa: l’eredità va ad un suo ex alunno

Una maestra ormai in pensione ha lasciato i suoi averi ad un suo ex alunno…

5 giorni ago