La+Regina+Elisabetta+si+fa+sentire%3A+un+piccolo+dispetto+a+Harry+e+Meghan+per+ricordargli+chi+comanda
leggiloorg
/2021/07/31/elisabetta-dispetto-meghan/amp/
Gossip

La Regina Elisabetta si fa sentire: un piccolo dispetto a Harry e Meghan per ricordargli chi comanda

La regina Elisabetta vuole ricordare al nipote Harry e alla moglie Meghan, duca e duchessa di Sussex, che è lei che tiene ancora il potere. E lo mostra usando la piccola Lilibet.

Lo scorso 4 giugno  è nata la secondogenita del duca di Sussex Harry e di sua moglie, l’ex attrice Meghan Markle. La piccola, chiamata Lilibet Diana, in onore dell’indimenticabile e amatissima Lady D, nonostante la Megxit (l’uscita di Harry e Meghan dalla famiglia Reale, avvenuta lo scorso 2020), deve essere aggiunta alla linea di successione al trono. Il procedimento per essere aggiunti solitamente non è molto lungo: per il piccolo Archie Harrison, infatti, ci sono voluti solo 15 giorni. Eppure per la sorellina i tempi di attesa sono stati un po’ diversi. Sono passati quasi due mesi e Lilibet Diana è stata aggiunta alla lista solo ora. Perché tutto questo? Le opinioni sono contrastanti.

Burocrazia o solamente un dispetto della nonna Elisabetta II?

Ufficialmente la risposta ricade sul battesimo. Infatti per essere ammessi alla lista della linea di successione bisogna dimostrare di non essere cattolici, e quindi bisogna essere battezzati con il rito anglicano. Rito che la piccola Lilibet non ha ancora celebrato. 

In realtà ufficiosamente, non si è trovato un vero riscontro tra le due cose, tanto che i vertici della chiesa anglicana hanno dichiarato non esserci un obbligo di battesimo anglicano per essere aggiunti alla linea di successione. Alcune voci vicine a Palazzo, con un po’ di malizia, hanno spifferato sia stata tutta una trovata della nonna della piccola: la regina Elisabetta II. Dopo i numerosi screzi tra la famiglia reale e i Sussex, le litigate tra Harry e il fratello, le cifre esorbitanti guadagnate dai coniugi sulle spalle della Corona, pare che la regina si sia fatta finalmente sentire, rivendicando il proprio potere, ricordando al nipote e alla mogliettina non tanto amata a Palazzo, che a comandare, è ancora lei. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Chiara Ferragni liquida i soci e la sorella con 50 euro. Ma c’è chi le ha chiesto di più

Pubblicato da
Laura B

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 giorno ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago