Legge+contro+l%26%238217%3Bomotransfobia%2C+se+non+ti+piace+sei+ipocrita%2C+bigotto+e+fuori+dal+mondo+dice+Francesca+Pascale
leggiloorg
/2021/07/09/ddl-zan-francesca-pascale/amp/
Politica

Legge contro l’omotransfobia, se non ti piace sei ipocrita, bigotto e fuori dal mondo dice Francesca Pascale

Mentre il Senato si appresta a votare sulla calendarizzazione del Ddl Zan, da Napoli arrivano le parole di accusa nei confronti del Centrodestra da parte di Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi: “Questa è una destra ipocrita, bigotta e fuori luogo“. 

Francesca Pascale e Vladimir Luxuria/Facebook

Il ddl Zan, il testo firmato dal parlamentare del Partito Democratico che si propone di contrastare e punire più severamente comportamenti ritenuti omotransfobici, si trova oggi di fronte a uno snodo cruciale. Per la giornata odierna, infatti, è prevista la votazione del Senato sulla calendarizzazione del testo. Un passaggio fondamentale per il prosieguo dell’iter della legge che – già approvata alla Camera all’epoca del Governo Conte 2 con i voti della Maggioranza che lo sosteneva – è ora fortemente a rischio. Al deciso ostruzionismo messo in atto dalle forze del Centrodestra, infatti, si è aggiunto nelle ultime ore l’atteggiamento di Italia Viva che – pur essendo tra le forze politiche che contribuirono alla stesura del testo e alla sua approvazione alla Camera – propone ora di aprire una mediazione per approvare, in maniera trasversale, una legge che metta d’accordo un po’ tutti.

Intanto, nelle scorse settimane, in tutta Italia si sono tenute le tradizionali manifestazioni del Pride, che da Roma a Milano, passando per Napoli, hanno portato migliaia di persone in strada. E proprio in occasione dell’appuntamento partenopeo, in Piazza Dante si è notata anche la presenza di Francesca Pascale, la ex compagna di Silvio Berlusconi. Pascale non ha risparmiato parole dure nei confronti di quelle forze politiche che, dal suo punto di vista, portano avanti un atteggiamento irresponsabile ed anacronistico: “C’è in Italia una parte politica che non riesce a vedere, che è cieca e le leggi non sono al passo con il tempo. La politica che non vede una piazza come questa non sa ascoltare“, ha affermato, prima di criticare apertamente l’ostruzionismo del Centrodestra nei confronti del ddl Zan: “Forza Italia è purtroppo il terzo partito ed è per questo che fa fatica con questa destra che è ipocrita, bigotta, fuori luogo, lontana dal desiderio del popolo sovrano“, ha concluso Pascale.

Pubblicato da
Lorenzo Palmisciano

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago