La+confidenza+del+16+enne+ad+un+parente+%26%238220%3BDomenica+uccider%C3%B2+una+ragazza%26%238221%3B
leggiloorg
/2021/07/06/chiara-gualzetti-omicida-a-parente-uccidero-ragazza/amp/
Cronaca

La confidenza del 16 enne ad un parente “Domenica ucciderò una ragazza”

L’assassino di Chiara Gualzetti, qualche giorno prima del delitto, avrebbe anticipato le proprie intenzioni a un parente: “Domenica ucciderò una ragazza”, sarebbero state le sue parole. 

Chiara Gualzetti/Facebook

Nuovi dettagli continuano ad emergere dall’inchiesta in corso sull’omicidio di Chiara Gualzetti, la quindicenne di Monteveglio, in provincia di Bologna, uccisa da un coetaneo che ha confessato il delitto. Chiara si fidava del suo omicida; era un amico di famiglia, i due erano cresciuti insieme e anche da parte dei parenti della ragazza c’era la più totale fiducia nei confronti del sedicenne, come confermato dalle parole di Giovanni Annunziata, legale della famiglia Gualzetti: “E’ un ragazzo cresciuto con lei, praticamente un amico di famiglia, che ha fissato un appuntamento e che la è andata a prendere a casa. Quale migliore condizione di serenità per un genitore sapere che la figlia 15enne, perché non aveva ancora 16 anni, va per fare un giro accompagnata da un amico?“, afferma l’avvocato. “Se questa è la premessa, nessun genitore potrà mai immaginare un epilogo di questo tipo“, dice ancora Annunziata.

Intanto, la dinamica dei fatti comincia a prendere forma in modo abbastanza definito, grazie all’incrocio tra testimonianze, prove video – alcune immagini raccolte da telecamere di sicurezza presenti in zona – e deposizioni dell’indagato, che ha confermato i fatti di quel pomeriggio: l’appuntamento, la passeggiata verso l’Abbazia, le coltellate alla gola, i calci sul corpo della vittima, già stesa a terra e probabilmente priva di vita. Utili, per risalire all’omicida, le chat scambiate dal sedicenne con Chiara e con altre persone; messaggi che potrebbero essere utilizzati anche per contribuire a tracciare un profilo psicologico e della personalità dell’indagato, che ribadisce di aver agito in risposta alle voci demoniache che abitavano la sua testa.

Tra le varie conversazioni, le Forze dell’Ordine sarebbero risalite anche a un messaggio inviato lunedì a un’amica: “Ho ucciso Chiara“, scriveva il sedicenne. Intanto emerge, secondo una ricostruzione de Il Corriere della Sera, che già nei giorni precedenti al delitto l’omicida avrebbe rivelato le proprie intenzioni a un parente: “Domenica ucciderò una ragazza“, avrebbe detto l’assassino al familiare.

 

 

Pubblicato da
Lorenzo Palmisciano

Ultimi articoli

  • News Mondo

Assoluzione per Sei Sindacalisti Si Cobas e Usb: Prosciolti dall’Accusa di Associazione a Delinquere nelle Proteste Logistiche

Sei sindacalisti accusati di associazione a delinquere durante proteste nel settore logistico a Piacenza sono…

9 ore ago
  • News Mondo

Smartphone del Futuro: Oltre il 50% dei Modelli del 2027 Saranno Dotati di Funzioni AI Avanzate Nonostante la Crisi del Mercato

Mentre le vendite di smartphone rallentano, i modelli con intelligenza artificiale generativa stanno guadagnando terreno,…

1 giorno ago
  • News Mondo

Le Abitazioni Più Popolari del Giorno: Un’Esplorazione delle Case più Viste Oggi

Scopri i segreti dietro le case più viste online: spazi compatti, luce naturale, annunci trasparenti…

2 giorni ago
  • News Mondo

Un omaggio postumo a James Van Der Beek: la moglie Kimberly lo ricorda nel primo giorno del papà senza di lui

Questo articolo discute l'importanza del fact-checking, proponendo un ritratto autentico di James Van Der Beek…

4 giorni ago
  • News Mondo

Negoziazioni tra Washington e Teheran: I colloqui proseguono in Svizzera, secondo Axios

Negoziazioni discrete tra Washington e Teheran proseguono in Svizzera, con l'obiettivo di ridurre le tensioni…

5 giorni ago
  • News Mondo

Toy Story 5: Le Due Scene Post Crediti che Potrebbero Anticipare un Nuovo Film

"Toy Story 5" potrebbe sorprendere con due scene extra dopo i titoli, alimentando la curiosità…

6 giorni ago