Torino%2C+a+90+anni+si+ritrova+sola+in+strada%2C+senza+cibo+n%C3%A9+soldi
leggiloorg
/2021/06/29/torino-agenti-anziana-soccorso-cibo-denaro/amp/
Cronaca

Torino, a 90 anni si ritrova sola in strada, senza cibo né soldi

Una scena straziante quella che si sono trovati davanti gli agenti di Polizia di Torino, avvicinati da un’anziana priva di denaro e di cibo all’età di ben 90 anni.

Getty Images/Sean Gallup

Alcuni agenti di Polizia di Torino si sono trovati di fronte ad una situazione di estrema drammaticità quando una donna di età avanzata li ha avvicinati chiedendo un aiuto di prima necessità: è accaduto nel quartiere Cenisia del capoluogo piemontese. Una pattuglia del 113 si è avvicinata ad una panchina dove l’anziana era seduta con aria sconsolata, come se avesse bisogno di urgenti cure mediche. Gli agenti del commissariato di Torino appartenenti al dipartimento di San Donato si sono avvicinati e hanno chiesto alla donna se ci fossero problemi, chiedendo anche se avesse bisogno di assistenza medica o di essere accompagnata in ospedale. In realtà però, l’anziana aveva bisogno proprio dei beni primari che non poteva più permettersi.

Infatti, la donna è scoppiata in un pianto disperato rivelando agli agenti di non avere più soldi sul conto e di non mangiare da oltre 12 ore: una situazione aggravata dal fatto che l’anziana aveva ben 90 anni, risultando particolarmente esposta ai rischi di un digiuno simile. Commossi dalla storia, gli agenti hanno accompagnato la pensionata in un supermercato e – su richiesta della stessa – le hanno offerto un pollo arrosto, il suo piatto preferito. Fatto ciò, gli agenti hanno a loro spese comprato il necessario per far si che l’anziana potesse arrivare a fine mese senza dover affrontare un altro digiuno. Infatti, stando al racconto della stessa protagonista di questa storia fortunatamente finita bene, l’anziana si sarebbe presentata in banca ed avrebbe scoperto che il suo conto era stato prosciugato da un prelievo precedente che le avrebbe esaurito la pensione mensile. La donna però ha denunciato di non ricordare molto riguardo tale operazione bancaria, lasciando intendere che potrebbe anche essere stata vittima di una truffa. In ogni caso, non è la prima volta che si verifica un simile episodio: era accaduto in periodo di Covid anche a Casalecchio con modalità molto simili a quelle del caso di Torino.

 

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago