Saman+nascosta+nel+labirinto+di+serre+dove+lavorava+il+padre.+Ma+i+cani+hanno+sentito+qualcosa
leggiloorg
/2021/06/27/saman-abbas-serra-omicidio-corpo-ricerca/amp/
Cronaca

Saman nascosta nel labirinto di serre dove lavorava il padre. Ma i cani hanno sentito qualcosa

Gli investigatori usando cani molecolari sembrano aver trovato una serra nei campi di Novellara che potrebbe celare il corpo di Saman, incriminando lo zio.

Continuano le difficili ricerche della salma di Saman Abbas, la 18enne pakistana assassinata secondo la sua stessa famiglia dallo zio e sepolta forse sotto una serra per aver rifiutato un matrimonio combinato. Le Forze dell’Ordine hanno faticato non poco per trovare il luogo dove – secondo gli investigatori – potrebbe celarsi il corpo della ragazza, nascosto dai familiari per evitarne il ritrovamento: “L’omicidio è premeditato, la scelta del luogo dove nascondere il cadavere è stata studiata bene. Il territorio inoltre è così vario e ampio che può portare ad esiti negativi nelle ricerche. Non sarebbe il primo caso analogo”, ha detto l’ex comandante del RIS Luciano Garofano alludendo proprio alla fatica che gli agenti stanno facendo durante le ricerche della giovane. Ma forse, grazie ai cani molecolari – e al caldo che favorendo la decomposizione potrebbe rendere l’identificazione del corpo più facile – potrebbe avvicinarsi il momento della svolta.

Il ritrovamento del corpo della 18enne è fondamentale per le indagini: permetterebbe infatti di aprire inconfutabilmente un procedimento per omicidio volontario ed occultamento di cadavere contro la famiglia che pure è già nel mirino degli investigatori. Saman potrebbe essere sepolta sotto una serra, una delle tante che si trovano nelle campagne della provincia. L’azienda agricola presso cui lavoravano anche alcuni familiari di Saman possiede oltre 170 strutture di questo tipo nelle campagne di Novellara; quella incriminata sarebbe la 4B. Oltre al fiuto dei cani che ha evidenziato un’area in particolare nella campagna, ci sono le rilevazioni dell’elettromagnetetometro, uno strumento che ha segnalato venti punti in particolare dove qualcosa potrebbe celarsi sotto il terreno. Nel frattempo, parallelamente alla ricerca della salma della giovane continuano quelle volte a portare in arresto Danish, lo zio della 18enne e principale indiziato per l’omicidio contro cui hanno puntato il dito tutti i familiari interrogati in merito al brutale caso. Le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive quantomeno per il ritrovamento della salma della giovane, per renderle almeno una sepoltura dignitosa.

 

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago