Ciro%2C+le+cose+potrebbero+cambiare%3A+la+ragazza+denunci%C3%B2+di+essere+stata+stuprata+dal+figlio+di+un+politico
leggiloorg
/2021/06/25/stupro-norvegia-ciro-grillo-silvia-accuse/amp/
Casi

Ciro, le cose potrebbero cambiare: la ragazza denunciò di essere stata stuprata dal figlio di un politico

Silvia, la giovane che accusa Ciro Grillo di violenza sessuale, avrebbe denunciato una seconda persona per uno stupro occorso in Norvegia poco prima del 2019.

La Procura di Tempio Pausania che segue il caso del presunto stupro operato da Ciro Grillo ed altri tre giovani ai danni di una giovane originaria della Norvegia, Silvia, si complica: infatti, la questura avrebbe ricevuto una seconda denuncia sempre legata allo stesso tipo di reato dalla giovane che afferma di aver subito molestie sessuali anche in un’altra occasione a non molta distanza temporale da quanto accaduto in Costa Smeralda nel 2019. La seconda denuncia per stupro – riporta la procura – sarebbe legata ad un episodio occorso in Norvegia, per la precisione in un campeggio locale nel 2018 e vedrebbe come presunto protagonista il figlio di un politico locale“Quando mi sono svegliata era sopra di me e sono scappata nel bosco. Il giorno dopo mi ha detto di prendere la pillola“, ha raccontato Silvia agli investigatori puntando il dito contro David Enrique Bye Obando, figlio di un politico residente ad Oslo.

La ragazza ha affermato che il ritardo nella denuncia dell’episodio sarebbe legata alla paura per l’influenza in politica del padre del ragazzo e alla confusione provata in seguito alla violenza subita. Con tutta probabilità, dal momento che il presunto autore della violenza era minorenne all’epoca dei fatti, il caso verrà trasferito al Tribunale dei minori e non alla procura che sta già seguendo il caso della Costa Smeralda. Dal canto suo intanto Obando ha negato che la violenza abbia mai avuto luogo, spiegando che la ragazza avrebbe già in passato ritrattato le accuse per lo stupro subito in Norvegia: “Mi aveva chiesto anche scusa di fronte ai miei amici”, racconta il ragazzo. In ogni caso, questa svolta nell’inchiesta non va a toccare direttamente il caso che vede Ciro Grillo ed altri tre ragazzi come accusati: dopo le varie evoluzioni nelle indagini, i giovani si confronteranno in tribunale con la ragazza che li accusa di violenza il 9 luglio per arrivare finalmente ad una conclusione del caso.

 

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 giorno ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago