Bari%2C+muore+a+8+anni+sulla+strada+statale+16.+Insieme+a+lui+la+mamma+ed+il+fratellino
leggiloorg
/2021/05/25/incidente-bari-muore-bambino-8-anni/amp/
Cronaca

Bari, muore a 8 anni sulla strada statale 16. Insieme a lui la mamma ed il fratellino

Un bambino di 8 anni è morto in un grave incidente stradale avvenuto a Bari lungo la Strada Statale 16. Poco prima, sulla stessa strada, si era verificato un altro incidente mortale. 

Marco Di Lauro/Getty Images/Archivio

Dramma a Bari, dove in seguito a un grave incidente stradale, avvenuto nella serata di sabato 22 maggio, un bambino di 8 anni è morto. Il piccolo, secondo le informazioni disponibili, viaggiava a bordo di un’auto insieme alla madre – alla guida del veicolo – e al fratellino. Lo scontro è avvenuto sulla Statale 16, nel capoluogo pugliese.

Dopo l’incidente, la madre e i due bambini sono stati trasportati con urgenza presso l’ospedale di Bari in codice rosso; per il piccolo di 8 anni, però, non c’è stato niente da fare: il bambino è morto nella serata di sabato, dopo il ricovero. La mamma e il fratellino, di cui non si conosce l’età, non sarebbero invece in pericolo di vita.

Le ricostruzioni effettuate dagli agenti della Polizia Locale intervenuti sul luogo dell’incidente insieme al personale sanitario del 118 parlano di un grave tamponamento avvenuto attorno alle ore 18, in cui l’auto con a bordo i due bambini  e la mamma avrebbe avuto la peggio.

Poco prima, verso le 17 di sabato, un altro grave incidente si era verificato sulla corsia opposta della stessa strada: in quel caso, ad avere la peggio era stato un motociclista di 36 anni, deceduto dopo uno scontro avvenuto all’altezza di Palese. Non è escluso che, come spesso accade in caso di gravi incidenti, a causare lo scontro fatale per il bambino di 8 anni possano essere stati dei rallentamenti causati da curiosi che, procedendo a rilento sull’altra corsia per osservare le conseguenze del primo scontro, abbiano innescato il tamponamento.

Un dramma, reso ancor più terribile dalla giovanissima età della vittima: sono passati soltanto tre mesi da quando, in provincia di Salerno, un altro grave incidente stradale era costato la vita ad un altro bambino. In quel caso, il piccolo aveva appena 4 anni.

 

 

 

Pubblicato da
Lorenzo Palmisciano

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago