%26%238220%3BHo+avuto+una+vita+complicata+per+fatti+miei%2C+ma+non+sono+Denise%26%238221%3B+dice+la+19enne+romena
leggiloorg
/2021/05/12/denise-pipitone-elena-denisa-test-dna/amp/
Casi

“Ho avuto una vita complicata per fatti miei, ma non sono Denise” dice la 19enne romena

Elena Denisa Grigoriu, la diciannovenne di origini romene che ha riacceso le speranze di ritrovare Denise Pipitone, esclude di essere la bambina scomparsa nel 2004.

Una vaga somiglianza e un nome molto simile a quello della bambina scomparsa: sono questi gli elementi che tengono vivo un nuovo, esile filo di speranza di ritrovare Denise Pipitone in una ragazza di origini romene, la diciannovenne Elena Denisa Grigoriu.

Speranze minime, visto che è la stessa Elena Denisa ad affermare di non essere la persona scomparsa nel settembre del 2004, nonostante – oltre alla quasi omonimia – la lieve somiglianza con Denise avesse riacceso le speranze: “Non sono io la bambina scomparsa, ma sono disponibile a fare il test del DNA per poterlo confermare ulteriormente“, ha spiegato la diciannovenne a Tg Regionale della Calabria.

Mi dispiace per la famiglia. Sarebbe stata una bella notizia se fossi stata io e mi avessero trovato dopo tanto tempo, ma non sono io e basta“, ha spiegato la ragazza. “Ho avuto una vita abbastanza travagliata ma per fatti miei non perché sono la ragazza scomparsa. Mio padre è morto, mia madre invece no ma con lei non parlo da tanto tempo. Sono nata in Romania, mi dispiace ma non sono io“, ha ribadito Elena Denisa.

La ragazza, ospite anche della trasmissione tv Pomeriggio 5, ha poi spiegato di essere residente in Italia dal 2009: dopo l’infanzia in Romania, Elena si sarebbe stabilita a Cosenza. “Ero andata a Scalea per trovare un’amica“, ha raccontato, prima di confermare la propria disponibilità ad effettuare un test del DNA, qualora venga ritenuto utile per sgomberare il campo da eventuali dubbi.

Dubbi che invece, come rivelato nei giorni scorsi, continuano ad attanagliare la dottoressa Maria Angioni, la prima pm che si occupò della scomparsa di Denise e che, a distanza di anni, continua a non capire alcune gravi difficoltà incontrate, all’epoca, nel corso delle indagini.

Pubblicato da
Lorenzo Palmisciano

Ultimi articoli

  • News Mondo

Ora legale 2026: quando spostare le lancette e cosa succede davvero al nostro sonno

Ogni primavera succede la stessa cosa. Le giornate si allungano e arriva il momento di…

2 giorni ago
  • Salute e Benessere

Nordic walking: cos’è davvero la camminata che fa lavorare tutto il corpo

A volte basta cambiare modo di camminare per scoprire qualcosa di nuovo. Un passo diverso,…

7 giorni ago
  • TV

Perché stasera, 3 marzo, La Ruota della Fortuna non va in onda

Stasera accendi la tv, cerchi il sorriso di Gerry e la voce di Samira… e…

1 settimana ago
  • Gossip

L’uomo dietro le quinte che accompagna Laura Pausini da vent’anni: la storia d’amore con Paolo Carta

Sul palco brilla lei, ma accanto, discreto e fedele, c’è l’uomo che da vent’anni accompagna…

2 settimane ago
  • Politica

Ucraina, il Senato approva il decreto: aiuti prorogati fino al 2026

Ci sono votazioni che passano quasi come routine. E poi ce ne sono altre che…

2 settimane ago
  • Casi

Addio a Claudio Sterpin, l’ultimo a parlare con Liliana Resinovich

Si è spento a 86 anni Claudio Sterpin, figura centrale nel caso Liliana Resinovich, ancora…

3 settimane ago