Un drammatico incidente si è consumato a Fidenza quando un’automobile si è scontrata con un camion. Purtroppo, il sinistro ha lasciato delle vittime.
Un periodo particolarmente funesto per le strade di tutta Italia: la tremenda serie di scontri mortali infatti continua con un incidente avvenuto a Fidenza in provincia di Parma dove un camion si è schiantato frontalmente contro una vettura lungo la tangenziale. Ad avere la peggio è stata la seconda su cui viaggiavano nonno e nipote di 79 e 15 anni. Lo scontro si è verificato ieri attorno alle 14:00 in prossimità dello svincolo per Coduro. Secondo i testimoni e le ricostruzioni del 112, a portare allo scontro drammatico sarebbe stata una serie di eventi coincidenti che hanno spinto l’automobile – una Ford Focus – nella corsia opposta, portandola a schiantarsi contro il camion.
L’automobile con a bordo nonno e nipote si stava immettendo proprio sullo svincolo quando un camion che viaggiava dietro la Ford ha tamponato la vettura. Il veicolo, spinto nella corsia opposta, non ha potuto evitare l’incidente contro un secondo camion che proveniva proprio in quel momento nella direzione opposta. L’automobile è stata spinta contro il Guard Rail dal tremendo impatto: subito, uno dei testimoni dell’incidente ha contattato il 118 per intervenire sul luogo. All’arrivo dell’ambulanza, gli operatori hanno dovuto estrarre i due passeggeri della vettura dalle lamiere del mezzo, seriamente danneggiato dal tremendo impatto. Nessuno dei due passeggeri si è salvato nonostante i soccorsi mentre il conducente del camion che ha colpito l’auto, un 59enne, ha riportato solo lievi ferite. Il comune di Fidenza è colpito dalla tragedia che ha portato via due membri di una nota famiglia che risiedeva a Fontanellato. L’autostrada è rimasta bloccata per ore mentre il 112 effettuava i rilievi del caso e liberava il manto stradale dalle lamiere dell’auto e del mezzo pesante.
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…
Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…