Enna%2C+ragazza+disabile+assistita+in+una+struttura+sanitaria+durante+il+Lockdown+rimane+incinta
leggiloorg
/2021/04/11/enna-violenza-sessuale-stupro-denuncia-gravidanza/amp/
Cronaca

Enna, ragazza disabile assistita in una struttura sanitaria durante il Lockdown rimane incinta

Un atto gravissimo si è consumato in una struttura sanitaria di Enna dove una giovane disabile è stata violentata da un portantino. La vicenda è stata denunciata.

Getty Images/Antonio Masiello

Una violenza sessuale per di più ai danni di una giovane con disabilità: questo il tremendo caso che si sarebbe consumato in una struttura sanitaria di Enna secondo gli investigatori che hanno ricevuto una denuncia su cui stanno ora indagando. L’episodio è avvenuto nella struttura sanitaria Oasi Marina SS di Troina e risale al periodo del lockdown: l’indagato principale per la vicenda, un operatore sanitario di 39 anni le cui iniziali sono L.A. è stato denunciato dalla famiglia della ragazza che in seguito alla violenza ricevuta sarebbe rimasta incinta. Di fronte a questa prova schiacciante dell’avvenuto stupro, i familiari della ragazza che soffre di una rara malattia genetica hanno contattato il 112 portando all’arresto dell’uomo che si trovava proprio a Troina al momento dell’arresto. Secondo gli agenti, il fatto che il presunto autore dell’ennesima violenza sessuale  fosse anche la persona che doveva badare alla giovane non del tutto autosufficiente costituisce un’aggravante.

A comunicare alla famiglia della giovane lo stato di gravidanza della ragazza è stata proprio la clinica di Enna e questo episodio ha dato ai genitori della giovane la prova dell’avvenuta violenza sessuale“Considerate le condizioni di salute particolarmente gravi non era possibile in alcun modo che la stessa avesse prestato il proprio consenso. Si è subito delineata”, si legge nella documentazione della Procura che sta indagando sull’accaduto. Le indagini si stanno concentrando anche sul personale della struttura sanitaria per capire se qualcuno può aver nascosto l’accaduto pur essendone a conoscenza: “Nessuno della struttura sanitaria si è accorto dello stato di gravidanza, ipotizzando che l’aumento di peso della ragazza potesse dipendere dal fatto che durante il lockdown ai degenti era stato permesso di mangiare di più o che fosse un effetto dei farmaci“, si legge nella versione ufficiale della clinica.

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 giorno ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago