Alessandro+Borghese+dopo+il+Covid+racconta+la+sua+esperienza+%26%238220%3Bsono+all%26%238217%3Binferno%26%238221%3B
leggiloorg
/2021/04/08/alessandro-borghese-covid-e-esperienza-allinferno/amp/
Gossip

Alessandro Borghese dopo il Covid racconta la sua esperienza “sono all’inferno”

Alessandro Borghese è riuscito a sconfiggere il Covid ma i ricordi sono terribili e ancora molto vividi: lo chef ha deciso di raccontarli a tutti con un poadcast in cui ha parlato delle preoccupazioni e della sua esperienza. Ecco le sue parole.

Alessandro Borghese è riuscito ad uscire dall’incubo del Covid dopo un lungo periodo di isolamento, passato lontano dai propri cari e con tante preoccupazioni. Lo chef ha deciso così di raccontare la propria esperienza in un poadcast la cui anteprima è stata resa pubblica da “Il Corriere della Sera”. Ecco le parole dello chef Borghese.

Alessandro Borghese ha sconfitto il Covid – 19

Il volto di “4 Ristoranti” aveva rivelato di aver contratto il virus a metà marzo. Da quel giorno è restato in isolamento nella stessa casa dei suoi familiari. Per farlo, l’uomo ha spiegato di aver utilizzato un piano dell’abitazione indipendente dal resto, non potendo nemmeno intravedere da lontano i suoi cari, per un lungo periodo.
Sono tutto acciaccato, con le ossa rotte e la testa che mi gira“, aveva rivelato per la prima volta ai fan su Instagram che lo hanno seguito passo dopo passo nella sua guarigione, arrivata dopo un lungo decorso della malattia ma che fortunatamente non ha portato a Borghese sintomi gravi.
Finalmente Alessandro è guarito e ha potuto riabbracciare le due figlie piccole e la moglie Wilma. L’esperienza, seppur lieve rispetto a chi invece è finito in ospedale o peggio non ce l’ha fatta, ha comunque molto segnato il simpatico chef. Il 44enne ha deciso così di registrare e diffondere un poadcast in cui parla a ruota libera delle sensazioni provate durante l’isolamento e tutto ciò che comporta la perdita di gusto per un cuoco, che proprio sul gusto ci ha costruito una carriera intera.

Alessandro Borghese, il podcast

Dormo circa 20 ore al giorno, ho sete, voglio quella bottiglia d’acqua ma non riesco ad aprirla. Mi fa male la schiena, il braccio, la mano, le dita, la lingua. Non ci riesco“.
Alessandro Borghese utilizza un racconto audio per spiegare al meglio che cosa si prova nel periodo di isolamento a causa del Covid-19, in una sorta di diario delle emozioni. Al poadcast prodotto da Dopcast e presentato in anteprima da “Il Corriere della Sera” Borghese ha affidato così i propri pensieri.

Il medico ha detto che devo muovermi. Sono sul fianco e osservo il mio bicchiere vuoto. Chiudo gli occhi. Sono sempre solo. Dove sono tutti? Dormo. Che ore sono? Le 8.30 di sera. Sono sempre solo. Chiuso su questo piano, l’ultimo della casa, quello dedicato proprio alle mie bimbe. Quanto mi mancano! Sto male, piango in silenzio. questa solitudine è il male. Voglio mia moglie. voglio abbracciare le mie bambine, respirarle”. “Che giorno è? Decimo, mi conferma il dottore che quotidianamente mi visita. E la febbre è andata via. Non sento nulla. Stop. Orecchie sigillate“. Le parole di Borghese bene esprimono il senso di smarrimento e di solitudine provato da chi si trova in isolamento perché infetto da Coronavirus.

Per gran parte del suo racconto audio, lo chef stellato si è soffermato sulla mancanza di gusto ed olfatto, essenziali per la sua professione e che Borghese ricorda di aver educato negli anni tramite tanto studio e tantissima esperienza. “Il Covid – 19 mi ha tolto di colpo il gusto. Pam, così! Anni di viaggi, di erbe spontanee, di frutta, di verdura, di pesce, di carne. Dov’è finito l’olfatto, l’odore? L’olfatto non ce l’ho più, il gusto neanche“.

Leggi anche -> Alessandro Borghese indagato per fatture false: “Sono stato fregato”

Leggi anche -> Michelle Hunziker, sui social la romantica sorpresa per il compleanno di Tomaso Trussardi

Un vero incubo, lo descrive Borghese, che alla fine del podcast conclude: “Ho capito: sono all’inferno, e questa è la mia pena del contrappasso. Ora devo solo scoprire in che girone sono finito, e come uscirne. Ribalto e confermo tutto quello che ho visto“.
Fortunatamente lo chef è ora totalmente guarito ed è potuto tornare ad abbracciare la moglie Wilma e le loro due figlie, che il 44enne ringrazia per tutta la forza che gli hanno fatto scoprire e che non sapeva nemmeno di avere.
Un ringraziamento particolare dello chef è poi rivolto anche ai medici che lo hanno curato e che lo hanno visitato quotidianamente presso il suo domicilio.

Pubblicato da
Armando A

Ultimi articoli

  • News Mondo

Guccini Reinterpreta Bella Ciao nel 2020: un Appello Partigiano contro Salvini, Berlusconi e i Fasci della Meloni

Durante il lockdown del 2020, l'Italia ha riscoperto la potenza della Resistenza e dell'inno partigiano…

1 mese ago
  • News Mondo

Fate Spazio, Pastelli: Questa Manicure Grigio-Blu Sta Conquistando Tutto

Scopri il fascino del grigio-blu, il colore che sussurra invece di gridare. Versatile e moderno,…

1 mese ago
  • News Mondo

FC 27 e The Grounds: Quando il Calcio incontra la Strada e la Cultura Pop

Scopri FC 27, un'esperienza di calcio di strada che trasforma la periferia in palcoscenico. Con…

1 mese ago
  • News Mondo

La Spagna contro il Giornalismo Indipendente: Sanzioni in Vista per le Inchieste de La Directa

"La Directa", giornale indipendente catalano, rischia sanzioni per aver rivelato l'identità di poliziotti infiltrati, mettendo…

1 mese ago
  • News Mondo

46 Anni dalla Strage di Bologna: Mattarella Ricorda l’Impatto Profondo sulla Storia e Coscienza Italiana

L'articolo racconta la commemorazione annuale della Strage di Bologna del 1980, un momento di memoria…

1 mese ago
  • News Mondo

La Camicia Stile Pigiama: Il Capo Versatile dell’Estate 2026

Scopri come la camicia stile pigiama diventa un capo chiave per l'Estate 2026, offrendo un…

1 mese ago