Perde+sangue+dal+naso+e+lo+portano+in+ospedale.+Il+bambino+muore%2C+inspiegabilmente
leggiloorg
/2021/03/21/reggio-emilia-bambino-ospedale-morte-indagini-medici/amp/
Cronaca

Perde sangue dal naso e lo portano in ospedale. Il bambino muore, inspiegabilmente

A Reggio Emilia si è spento un bambino di appena tre anni. Era in ospedale per una banale emorragia al naso ma tutto si è complicato inaspettatamente.

Getty Images/David Ramos/archivio

Ancora una vittima giovanissima per un male inspiegabile, un bambino di appena tre anni che è stato ricoverato in ospedale d’urgenza per un quadro clinico che inizialmente sembrava tutto tranne che preoccupante: ma stavolta, con tutta probabilità non è colpa del Coronavirus come nel caso di alcuni giovani finiti in terapia intensiva proprio a causa del virus nei giorni scorsi. Il dramma è avvenuto a Reggio Emilia quando una donna di etnia cinese, preoccupata per un epistassi al naso del figlio che non voleva saperne di arrestarsi, si è rivolta al pediatra dell’Ospedale Santa Maria Nova, portando il bambino allo specialista per degli accertamenti. Nel corso della visita però qualcosa è andato storto.

Dopo la visita infatti, il medico ha preferito operare il trasferimento in un reparto di terapia intensiva del bambino che è stato trattenuto in ospedale nel pomeriggio del 3 marzo. Al suo arrivo in reparto, altri specialisti hanno riscontrato un quadro clinico piuttosto preoccupante: “Nel corso del ricovero, le condizioni del piccolo si sono mantenute stabili, sino all’improvviso, acuto e imprevedibile aggravamento del quadro clinico, occorso nel pomeriggio del 3 marzo”, raccontano i medici che hanno seguito il caso cercando di salvare la vita al bambino. Purtroppo, nessuno è riuscito a fare chiarezza in tempo sui sintomi del piccolo che si è spento il giorno stesso del ricovero in terapia intensiva nonostante l’intervento dei medici: “Il tempestivo intervento dei rianimatori e le diverse manovre messe in atto non hanno potuto, purtroppo, evitare il decesso“, il tragico epilogo della vicenda. L’Usl di Reggio Emilia ha voluto presentare le sue condoglianze ai genitori del bambino deceduto in ospedale, promettendo accertamenti medici sulle cause del decesso. Al momento, nonostante si tratti della prima ipotesi che viene in mente data la situazione drammatica che affligge vari ospedali italiani, sembra che un caso aggravato di Coronavirus sia tassativamente da escludere.

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago