Perde+sangue+dal+naso+e+lo+portano+in+ospedale.+Il+bambino+muore%2C+inspiegabilmente
leggiloorg
/2021/03/21/reggio-emilia-bambino-ospedale-morte-indagini-medici/amp/
Cronaca

Perde sangue dal naso e lo portano in ospedale. Il bambino muore, inspiegabilmente

A Reggio Emilia si è spento un bambino di appena tre anni. Era in ospedale per una banale emorragia al naso ma tutto si è complicato inaspettatamente.

Getty Images/David Ramos/archivio

Ancora una vittima giovanissima per un male inspiegabile, un bambino di appena tre anni che è stato ricoverato in ospedale d’urgenza per un quadro clinico che inizialmente sembrava tutto tranne che preoccupante: ma stavolta, con tutta probabilità non è colpa del Coronavirus come nel caso di alcuni giovani finiti in terapia intensiva proprio a causa del virus nei giorni scorsi. Il dramma è avvenuto a Reggio Emilia quando una donna di etnia cinese, preoccupata per un epistassi al naso del figlio che non voleva saperne di arrestarsi, si è rivolta al pediatra dell’Ospedale Santa Maria Nova, portando il bambino allo specialista per degli accertamenti. Nel corso della visita però qualcosa è andato storto.

Dopo la visita infatti, il medico ha preferito operare il trasferimento in un reparto di terapia intensiva del bambino che è stato trattenuto in ospedale nel pomeriggio del 3 marzo. Al suo arrivo in reparto, altri specialisti hanno riscontrato un quadro clinico piuttosto preoccupante: “Nel corso del ricovero, le condizioni del piccolo si sono mantenute stabili, sino all’improvviso, acuto e imprevedibile aggravamento del quadro clinico, occorso nel pomeriggio del 3 marzo”, raccontano i medici che hanno seguito il caso cercando di salvare la vita al bambino. Purtroppo, nessuno è riuscito a fare chiarezza in tempo sui sintomi del piccolo che si è spento il giorno stesso del ricovero in terapia intensiva nonostante l’intervento dei medici: “Il tempestivo intervento dei rianimatori e le diverse manovre messe in atto non hanno potuto, purtroppo, evitare il decesso“, il tragico epilogo della vicenda. L’Usl di Reggio Emilia ha voluto presentare le sue condoglianze ai genitori del bambino deceduto in ospedale, promettendo accertamenti medici sulle cause del decesso. Al momento, nonostante si tratti della prima ipotesi che viene in mente data la situazione drammatica che affligge vari ospedali italiani, sembra che un caso aggravato di Coronavirus sia tassativamente da escludere.

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

1 giorno ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago