Padova%3A+vent%26%238217%3Banni+inseguito+dalla+madre%2C+entra+in+un+albergo+e+si+lancia+nel+vuoto
leggiloorg
/2021/03/01/padova-ragazzo-suicidio-dramma-carabinieri/amp/
Cronaca

Padova: vent’anni inseguito dalla madre, entra in un albergo e si lancia nel vuoto

Dramma a Padova dove un ragazzo si è lanciato nel vuoto dal tetto di un albergo abbandonato di fronte alla madre. Gli investigatori ricostruiscono l’accaduto.

Getty Images/Sean Gallup

Un volo di dieci metri dal tetto di un edificio abbandonato: un ragazzo di Padova ha deciso di lanciarsi nel vuoto dopo l’ennesima crisi depressione. E’ successo nella frazione di Abano Terme e a raccontare l’accaduto alle Forze dell’Ordine che hanno effettuato i rilievi sulla scena del dramma è stata proprio la madre del giovane che ha assistito al suicidio del figlio. Secondo il suo racconto il ragazzo – 20 anni di età – soffriva da tempo di una profonda depressione che non gli lasciava tregua. Preoccupati dallo stato mentale del figlio, i genitori avrebbero deciso infine di ricoverarlo presso una struttura medica per cercare di affrontare la malattia psicologica assieme a degli specialisti. Il 20enne ha però origliato la conversazione della madre con gli psicologi ed ha deciso di farla finita piuttosto che accettare quanto stava per succedere: “Vado ad ammazzarmi”avrebbe urlato il ragazzo prima di scappare di casa, sfuggendo al tentativo della madre di bloccarlo.

La fuga del ragazzo per le vie del comune di Padova è finita quando il 20enne ha superato la centrale dirigendosi verso una struttura alberghiera in disuso non molto lontana. Il giovane, ancora inseguito dalla madre, si è introdotto nell’edificio in rovina ed è corso fino al terzo piano: lì, ad un altezza di circa dieci metri, si è lanciato nel vuoto di fronte alla madre che ha tentato inutilmente di riportarlo alla ragione un’ultima volta. Si tratta dell’ennesimo suicidio in un periodo – a detta di molti psicologici scatenato anche dalla pandemia di Covid – che ha portato molte persone con disturbi psicologici a tentare di farla finita. Secondo i Carabinieri che hanno raggiunto la scena della tragedia, il ragazzo conosceva bene la struttura e si era già introdotto al suo interno, forse per un precedente tentativo di suicidio poi abbandonato. Il sindaco della frazione di Padova Federico Barbierato ha espresso il suo rammarico per la tragedia familiare: “Non riesco neppure a immaginare come possano sentirsi i suoi cari. L’amministrazione cittadina e tutta la comunità aponense si stringono alla famiglia, afferma il Primo Cittadino.

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

3 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

6 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

3 settimane ago