Antonella+Elia+ne+parla+per+la+prima+volta+%3A+%E2%80%9CMi+hanno%C2%A0mutilata%E2%80%9D
leggiloorg
/2021/01/27/antonella-elia-tumore-mutilata/amp/
Gossip

Antonella Elia ne parla per la prima volta : “Mi hanno mutilata”

Antonella Elia racconta del tumore al seno che l’ha colpita nel 2016. Dopo anni di silenzio ha deciso di condividere la sua esperienza con il pubblico. Ecco che cosa ha detto al settimanale Panorama.

 

Antonella Elia ha deciso di parlare per la primissima volta del tumore che l’ha colpita. L’argomento era uscito per la prima volta alcune settimana fa, durante una diretta del Grande Fratello Vip. La Elia aveva redarguito Samantha De Grenet, accusandola di aver strumentalizzato la sua malattia. E per dimostrare il fatto che la salute sia un argomento da non spiattellare in diretta nazionale aveva ammesso di essere stata anche lei colpita da un tumore, ma di aver preferito tenere il fatto privato. Ora però, anche a seguito delle accuse dell’attrice Benedicta Boccoli che ha dichiarato che Antonella fingesse di essere stata colpita dalla malattia, ha deciso di raccontare la sua esperienza. La showgirl 57enne, rivela al settimanale Panorama di aver scoperto di avere un cancro nel 2016 e di essere stata operata poco dopo all’Istituto Tumori Regina Elena di Roma.

Nell’operazione le è stata rimossa una parte di seno affetta da carcinoma: “Mi hanno mutilataha raccontato. Dopo l’operazione fortunatamente riuscita al meglio, ha dovuto restare sotto stretto controllo medico per quattro anni e anche oggi deve effettuare controlli annuali. Antonella Elia ha tenuto nascosta la sua malattia per non strumentalizzarla e soprattutto perché ha vissuto l’esperienza come una mutilazione e non era pronta a condividerla con il pubblico.  Il tumore era allo stadio iniziale e la situazione medica si è risolta senza il bisogno di chemioterapia, ma a livello psicologico è stata un’esperienza che ancora oggi le ha lasciato un grave danno. “Non ho avuto più rapporti intimi per due anni, mi sentivo colpita nella mia femminilità. E ancora oggi mi vergogno” ha raccontato a cuore aperto.

Oggi però la bionda showgirl ha deciso di condividere l’esperienza per dare forza a tutte le persone che si trovano a dover affrontare questa bruttissima malattia.

 

Pubblicato da
Giulia Brambilla

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago