Morfina+somministrata+durante+il+travaglio%2C+ma+l%26%238217%3Berrore+commesso+%C3%A8+gravissimo+e+il+bambino+muore
leggiloorg
/2021/01/19/australia-morfina-travaglio-sarah-hassan/amp/
News Mondo

Morfina somministrata durante il travaglio, ma l’errore commesso è gravissimo e il bambino muore

Un errore imperdonabile da parte dell’ostetrica: una quantità di morfina dieci volte tanto quella raccomandata. E il travaglio non si è concluso come ci si aspettava.

Getty Images/Tiziana Fabi

Sarah Hassan ha 28 anni e da 5, con il marito, cercavano di avere un bambino: il primo figlio per la giovane coppia. Finalmente dopo cinque anni di tentativi andati a vuoto, i due ragazzi stavano per vedere il loro desiderio prendere forma in carne e ossa: Sarah era finalmente rimasta incinta. Il bambino era un maschietto, lo avrebbero chiamato Zyeed. Ma arrivati al momento del parto, la coppia non poteva sapere cosa li stava attendendo. La ragazza, per il troppo dolore provato durante il travaglio, ha chiesto che le venisse somministrata della morfina, una pratica abituale. Ma l’ostetrica di turno in ospedale quella sera, forse per la  stanchezza forse per una disattenzione, ha sbagliato la dose: 100 mg invece di 10. Una quantità che è stata fatale.

Sarah si è addormentata intorno alle 23 e la mattina dopo era ancora priva di sensi e senza polso. Immediatamente sono intervenuti i medici che hanno eseguito un cesareo ma le condizioni della 28enne erano critiche con problemi a cuore e polmoni, per questo è stata portata in terapia intensiva. Ma il peggio doveva ancora venire, al suo risveglio  ha dovuto apprendere ciò che nessuna donna vorrebbe: il suo bambino era morto, stroncato da quel quantitativo enorme di morfina. Il sogno di cinque anni distrutto in un momento di disattenzione. La tragedia si è consumata nell’Australia Occidentale. L’ospedale ha avviato un’indagine completa sull’incidente e ha descritto la situazione come “un evento tragico”. L’ostetrica che ha commesso il tragico errore e un’altra infermiera sono state licenziate. Sarah al momento è ancora in fase di recupero fisico, potrebbe riportare danni permanenti. Anche se guarirà nel corpo, anche se – come tutti ci auguriamo – non riporterà conseguenze permanenti, le cicatrici sul cuore quelle restaranno per sempre.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

2 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

5 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago