%26%238220%3BSpero+di+non+morire%26%238221%3B+scriveva+Loredana+Briganti%2C+ma+non+ha+avuto+neanche+il+tempo+di+un+saluto
leggiloorg
/2021/01/05/loredana-briganti-teramo-muore-a-45-anni/amp/
Persone

“Spero di non morire” scriveva Loredana Briganti, ma non ha avuto neanche il tempo di un saluto

Loredana Briganti, avvocatessa nota nell’ambiente forense teramano e nelle Marche, è morta ad appena 45 anni all’ospedale Le Torrette di Ancona.

Loredana Briganti/Facebook Loredana Briganti

Grave lutto nel mondo forense di Teramo: è morta ad appena 45 anni l’avvocatessa Loredana Briganti. La professionista, che aveva festeggiato il proprio compleanno lo scorso 9 dicembre, abitava a Roseto degli Abruzzi dopo anni trascorsi tra Alba Adriatica e Martinsicuro, in provincia di Teramo, dove aveva sede il suo studio legale.

L’avvocatessa è morta a causa di una leucemia fulminante, che l’ha uccisa nel giro di pochissimi giorni nonostante i tentativi di cura offerti dall’ospedale Le Torrette di Ancona, dove Loredana era stata ricoverata. “Nemmeno il tempo per un ultimo saluto“, ha raccontato, tra le lacrime di disperazione, una collega della donna.

La sera del 31 dicembre, a meno di due ore dalla mezzanotte, Loredana aveva affidato il suo dolore ad un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, in cui, raccontando che il 2020 si stava chiudendo per lei nel peggiore dei modi, scriveva “Spero di non morire“. Un grido di dolore che purtroppo è rimasto inascoltato, visto che la malattia l’ha portata via per sempre nel giro di pochi giorni.

Tanti i messaggi di amici e colleghi che sui social network hanno voluto riservare un pensiero a Loredana, particolarmente nota nell’ambiente forense non solo del Teramano ma anche nelle Marche.

 

Pubblicato da
Lorenzo Palmisciano

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

23 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago