Preso+a+fucilate+mentre+va+al+pranzo+di+Natale+a+casa+di+un+parente%2C+colpito+al+braccio+e+all%26%238217%3Baddome
leggiloorg
/2020/12/26/agguato-brindisi-fucile-sparatoria-ferito/amp/
Cronaca

Preso a fucilate mentre va al pranzo di Natale a casa di un parente, colpito al braccio e all’addome

Agguato a Brindisi dove un uomo è stato raggiunto da una fucilata mentre stava raggiungendo un parente per il pranzo di Natale. Trovata un auto sospetta.

Getty Images/Miguel Medina

Un agguato che per poco non è stato fatale alla vittima quello avvenuto a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, dove un uomo è stato colpito da una fucilata mentre transitava lungo una strada del luogo nella sua automobile. E’ successo proprio il giorno di Natale poco prima dell’ora di pranzo: la vittima dell’assalto, un 41enne del posto, ha raccontato di essersi messo al volante per raggiungere la casa di un parente dove – in conformità col vigente Dpcm – intendeva mangiare con esso per festeggiare il Natale. Ma l’uomo non è mai arrivato a destinazione: infatti, è stato improvvisamente aggredito, trovandosi in un vero agguato. Un singolo colpo di fucile che ha squarciato il silenzio delle strade di Brindisi. L’arma a giudicare dalle ferite riportate dalla vittima era un fucile a canna liscia, forse un’arma da caccia: il 41enne è stato ricoverato in ospedale dove i medici sono riusciti a rimuovere i pallettoni sparati dall’arma dal braccio e dall’addome della vittima.

Fortunatamente, le ferite riportate dalla vittima dell’agguato di Brindisi non sono particolarmente preoccupanti: al momento dell’attacco, l’uomo era da solo in auto – come ha raccontato ai Carabinieri che lo hanno interrogato direttamente in ospedale – e di conseguenza la fucilata non ha ferito altre persone nei dintorni. La dinamica e le ragioni dietro quello che potrebbe essere a tutti gli effetti un tentativo di omicidio non sono ancora state chiarite del tutto: i Carabinieri hanno manifestato la loro intenzione di interrogare l’uomo in modo più approfondito non appena sarà possibile. nel frattempo, i rilievi sulla scena del crimine hanno portato ad un ritrovamento che potrebbe aiutare a capire l’identità del misterioso assalitore. Nella periferia di San Pietro Vernotico è stata ritrovata una macchina abbandonata, una Opel che – stando alle ricostruzioni degli inquirenti – potrebbe essere stata usata da chi ha sparato con il fucile per abbandonare il luogo dell’agguato. L’episodio si è risolto senza conseguenze irreparabili ma poteva degenerare in modo molto più drammatico come è già accaduto in passato. Le indagini proseguono.

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

17 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

4 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago