Meteo+domani+mercoled%C3%AC+23+dicembre%3A+soleggiate+sparse%2C+ma+restano+tante+insidie
leggiloorg
/2020/12/22/meteo-domani-mercoledi-23-dicembre/amp/
Spettacolo

Meteo domani mercoledì 23 dicembre: soleggiate sparse, ma restano tante insidie

Meteo domani mercoledì 23 dicembre: restano soleggiate sparse sull’Italia, ma anche tante altre criticità sia al Nord che al Centro Sud

Il bollettino meteo per la giornata di domani si presenterà ancora all’insegna dell’instabilità, con peggioramenti in arrivo anche in vista delle festività natalizie. Cieli coperti in varie regioni, soprattutto al Nord, con possibili piogge che renderanno le giornate variabili. Liguria ancora bagnata, ma anche Toscana e Lazio non saranno da meno in quella che è la giornata dell’antivigilia di Natale che aprirà le porte al grande freddo dei giorni successivi. Nebbie in pianura e cielo coperto in Campania e Calabria, soleggiate sparse sulle altre regioni. Il dettaglio del meteo della giornata di domani con gli aggiornamenti dalle regioni.

Al Nord giornata poco soleggiata su molte regioni e bollettino meteo che rispecchierà quello dei giorni precedenti. Cieli coperti e grigi, ma anche nebbie mattutine in pianura e nelle valli. La regione più colpita dall’incertezza, con rovesci anche a carattere temporaleschi maggiormente sulle coste, resta la Liguria. Sui rilievi alpini soleggiate ma anche clima rigido che preannuncia l’arrivo di neve nei prossimi giorni, con scenari bianchi per le feste di Natale. Venti deboli e mari poco mossi a completare lo scenario. Temperature come detto in diminuzione, e nei valori massimi comprese tra i 5° di Bolzano ed i 13° di Genova.

Al Centro e sulla Sardegna bollettino meteo che rimarrà in linea con quello dei giorni precedenti. Con soleggiate sparse ma anche cieli coperti su Toscana e Lazio. Soprattutto nelle valli toscane piogge che si andranno avanti fino a sera, con banchi di nebbia nelle ore mattutine ancora presenti a causa del contrasto continuo tra aria calda e fredda. Sul resto delle regioni possibili addensamenti ma di poco conto, con il sole che resterà protagonista della giornata in attesa di notizie poco rassicuranti per le festività natalizie. Temperature stabili e comprese nei valori massimi dai 10° di L’Aquila ed i 16° di Cagliari. Mari poco mossi e venti deboli su tutte le regioni.

Al Sud cielo maggiormente coperto sulla Campania, resto delle regioni che godranno di ampie soleggiate anche se le temperature soprattutto nelle ore serali resteranno in calo. Nei valori massimi il termometro varierà dai 10° di Potenza ed i 17° di Palermo.

Pubblicato da
Vincenzo Rea

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago