Firenze%2C+cadaveri+trovati+nelle+valigie%3A+fermata+una+donna
leggiloorg
/2020/12/22/firenze-cadaveri-valigie-taulant-pasho-elona-kalesha/amp/
Casi

Firenze, cadaveri trovati nelle valigie: fermata una donna

I carabinieri del comando provinciale di Firenze sono giunti ad una svolta sul caso dei coniugi fatti a pezzi nel 2015 e ritrovati dentro quattro valigie a Sollicciano.

Getty Images/ Tiziana Fabi

Svolta nel giallo dei coniugi albanesi uccisi e smembrati, ritrovati all’interno di quattro valigie in un terreno a Sollicciano, in provincia di Firenze. Il proprietario del terreno si stava recando ad estirpare le erbacce quando ha rinvenuto le prime tre valigie, mentre la quarta è stata trovata successivamente dagli inquirenti. Ora i Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze hanno fermato una 36enne pregiudicata di nazionalità albanese. Si tratta di Elona Kalesha, ex convivente di Taulant Pasho, il figlio delle due vittime il quale, al momento, si trova detenuto in un carcere in Svizzera.

La 36enne ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere nel corso dell’interrogatorio. L’accusa a suo carico è di omicidio plurimo aggravato, vilipedio e occultamento di cadavere. Il movente del delitto potrebbe essere di natura economica. Infatti, dalle indagini condotte fino ad ora, è emerso che i due coniugi uccisi – Shpetim e Teuta – custodivano un “tesoretto” che apparteneva al figlio carcerato. La somma ammontava a circa 40-50mila euro. Carabinieri e Procura stanno indagando per capire se nel duplice omicidio è coinvolto anche il figlio delle vittime e stanno cercando anche altri eventuali sospettati.

Stando alle ricostruzioni degli investigatori, Elona avrebbe accolto –il 2 novembre 2015 – i genitori dell’allora fidanzato nella sua casa i quali erano arrivati in Italia dall’Albania per festeggiare la scarcerazione del figlio dopo quattro anni di detenzione per droga. Una delle figlie dei due coniugi barbaramente uccisi e fatti a pezzi, Vitore Pasho, ha raccontato ad una televisione albanese che l’ultima persona che aveva visto i suoi genitori, prima della misteriosa scomparsa, era stata proprio la fidanzata di Taulant. Tuttavia, nel corso delle indagini, anche Vitore ha fornito agli inquirenti versioni diverse di come si svolsero i fatti nel 2015. E, da quanto emerso, lei stessa era ai ferri corti con gli anziani genitori a causa di una relazione con un uomo che i due non approvavano. Nel quadro compare anche un’altra figlia, Dorina Pasho la quale – raccontò Elona dopo la scomparsa degli ex suoceri – non era in buoni rapporti con le vittime.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

2 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago