Coronavirus%2C+positiva+anche+il+Ministro+Luciana+Lamorgese
leggiloorg
/2020/12/07/coronavirus-lamorgese-positiva/amp/
Politica

Coronavirus, positiva anche il Ministro Luciana Lamorgese

Da fonti interne al Viminale è stato reso noto che il tampone cui si è sottoposta il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ha dato esito positivo.

 

Dopo il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti e il portavoce del Premier Giuseppe Conte, Rocco Casalino, il Covid ha colpito anche il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. A renderlo noto sono state fonti interne al Viminale le quali hanno informato che il tampone , cui il ministro si era sottoposta, ha dato esito positivo. Ora Lamorgese dovrà seguire il protocollo d’isolamento previsto. Non sono state comunicate le sue attuali condizioni di salute anche se il ministro non ha mai presentato sintomi. Anzi, fonti di Governo hanno dichiarato che lei stessa avrebbe appreso dell’esito positivo del suo tampone molecolare effettuato  questa mattina da un giornale online. Una volta appresa la positività del capo del Viminale il Consiglio dei ministri – già sospeso per l’abbandono di Italia Viva ai tavoli di lavoro – è stato sospeso di nuovo.

Per precauzione anche i ministri Luigi Di maio e Alfonso Bonafede – rispettivamente a capo dei dicasteri degli Esteri e della Giustizia – hanno  abbandonato Palazzo Chigi per porsi in isolamento fiduciario. Nel frattempo sono stati disposti tamponi per tutti i partecipanti al Consiglio dei ministri, compreso il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e tutti i ministri presenti a Palazzo Chigi.

Recentemente proprio il ministro Lamorgese si era detta preoccupata per ciò che potrebbe comportare la riapertura dei negozi. E, al fine di prevenire pericolosi assembramenti, aveva annunciato che sul territorio avrebbe disposto la presenza di 70mila agenti per “sorvegliare” – in un certo senso – sullo shopping dei cittadini. O meglio: per controllare che anche durante lo shopping non venga abbassata la guardia. Lo scopo del Governo, infatti, è evitare che si ripeta quanto accaduto la scorsa estate dove – a detta di politici ed esperti – i comportamenti poco responsabili di molti italiani hanno innescato una seconda impennata di contagi.

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • News Mondo

Un omaggio postumo a James Van Der Beek: la moglie Kimberly lo ricorda nel primo giorno del papà senza di lui

Questo articolo discute l'importanza del fact-checking, proponendo un ritratto autentico di James Van Der Beek…

21 ore ago
  • News Mondo

Negoziazioni tra Washington e Teheran: I colloqui proseguono in Svizzera, secondo Axios

Negoziazioni discrete tra Washington e Teheran proseguono in Svizzera, con l'obiettivo di ridurre le tensioni…

2 giorni ago
  • News Mondo

Toy Story 5: Le Due Scene Post Crediti che Potrebbero Anticipare un Nuovo Film

"Toy Story 5" potrebbe sorprendere con due scene extra dopo i titoli, alimentando la curiosità…

3 giorni ago
  • News Mondo

Gian Luca, Figlio Adottivo di Raffaella Carrà, Rompe il Silenzio: La Storia dell’Adozione e la Scoperta della Malattia

"Gian Luca, figlio adottivo di Raffaella Carrà, emerge dal silenzio per raccontare la sua storia…

4 giorni ago
  • News Mondo

Destinazioni Estive a Basso Costo: Guida alle Vacanze di Agosto in Italia e all’Estero

Scopri come goderti le vacanze di agosto senza svuotare il portafoglio, esplorando destinazioni meno conosciute…

5 giorni ago
  • News Mondo

Apple vs Unione Europea: Siri AI, Google e le Conseguenze Negative per gli Utenti | VIDEO

L'articolo esplora il conflitto tra Apple e l'Unione Europea riguardo l'IA e le funzionalità di…

6 giorni ago