L’anniversario della lunga storia d’amore tra la regina Elisabetta e Filippo si celebra sui social mentre loro si trovano in isolamento. E spunta anche la fotografia della romantica luna di miele del 1947.
Una storia d’amore durata 73 anni e più, quella tra la regina Elisabetta e Filippo, che hanno festeggiato il loro anniversario di matrimonio in isolamento nel castello di Windsor. 94 anni lei e 99 lui, la loro è una tra le più lunghe e stabili love story della monarchia inglese. Ma per la prima volta l’anniversario viene festeggiato in modo diverso, ecco perché.
A causa delle misure anti-Covid e della loro età avanzata Elisabetta e Filippo stanno trascorrendo l’isolamento nel loro castello di Windsor. Una lieta notizia in vista dell’anniversario, dato che i due erano ormai soliti vivere separati in residenze diverse per gran parte tempo.
Dopo il suo ritiro avvenuto nel 2017, infatti, Filippo passava quasi tutto l’anno nell’abitazione a Sandringham, mentre Elisabetta invece restava a Buckingham Palace. Per i due quindi, che erano abituati a riunirsi solo durante il corso delle vacanze, stare a contatto per un tempo così lungo ultimamente è una novità: è stato il Coronavirus ad averli uniti. Prima l’isolamento al castello di Windsor, poi il trasferimento estivo, sempre insieme, alla tenuta di Balmoral. Ed ora di nuovo, il ritorno a Windsor. La coppia sta trascorrendo il lockdown in completo isolamento, senza visite di figli né nipoti, che però esprimono la loro vicinanza e affetto con bigliettini pieni di tenerezza. Sembra che Elisabetta e Filippo continueranno l’isolamento Windsor minimo fino al 2 dicembre.
A celebrare il traguardo dei 73 anni di matrimonio, una foto postata su Instagram sul canale ufficiale della Royal Family. “Questa nuova immagine è stata pubblicata per celebrare il 73esimo anniversario di matrimonio della Regina e del Duca di Edimburgo. Nella fotografia sono presenti Sua Maestà e Sua Altezza Reale con un biglietto per l’anniversario realizzato dal Principe George, dalla Principessa Charlotte e dal Principe Louis, insieme ad altri biglietti e lettere ricevute”, recita la didascalia del post.
Nelle storie Instagram del profilo invece vengono condivise alcune simpatiche curiosità sul matrimonio della coppia, a partire dalla torta (che era alta 2,70 metri), fino al numero di persone invitate alla cerimonia (circa 2000) e al numero dei componenti del coro che ha cantato in chiesa (ben 91 persone). Spiate tra le stories per scoprirle tutte!
Si scambiano sguardi innamorati i due novelli sposi nella fotografia postata su Instagram che li ritrae in coppia. Si tratta di uno scatto del 1947 che ha come soggetto Elisabetta e Filippo, fotografati insieme durante la loro luna di miele a Broadlands, nell’Hampshire. Le loro nozze si erano celebrate lo stesso anno a Westminster, erano state trasmesse dal canale nazionale Bbc e seguite da ben 200 milioni di persone, un numero strabiliante, soprattutto a quell’epoca.
Il post Instagram ha già raccolto parecchi like e commenti dei seguaci, contenti di poter ripercorrere le tappe della loro storia d’amore insieme alla coppia regale. Fioccano anche i messaggi di auguri alla coppia “fonte d’ispirazione“, come è stata da alcuni definita.
Leggi anche -> Barbara D’Urso mai vista così: le foto al parco con il personal trainer
Leggi anche -> Gf Vip: Malgioglio svela il “particolare motivo” per cui entrerà nella casa
Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…
Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…
Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…
Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…