%26%238220%3BBrasile+%C3%A8+andato+ai+funerali+di+Willy+portando+dei+fiori%2C+non+una+spranga%26%238221%3B+dice+Vauro
leggiloorg
/2020/09/17/vauro-brasile-willy/amp/
Cronaca

“Brasile è andato ai funerali di Willy portando dei fiori, non una spranga” dice Vauro

Il vignettista Vauro Senesi prende le difese di Massimiliano Minnocci, detto “il Brasile”, dopo i funerali di Willy.

 

 

 

“Le persone possono cambiare, dategli la possibilità di farlo”. Lo afferma il vignettista Vauro Senesi all’Adnkronos, in merito al trattamento riservato a Massimiliano Minnocci, detto “il Brasile”, durante i funerali di Willy Duarte Monteiro. E ha aggiunto: “Voglio garantire personalmente la sincerità del percorso di cambiamento di Massimiliano Minnocci”. Vauro ha cambiato idea sul romano di Pietralata nonostante lo scontro che i due hanno avuto nel novembre 2019 durante una puntata della trasmissione di Rete Quattro, “Dritto e Rovescio”. “Perché invece di respingerlo non gli diamo una mano? E’ meglio – sottolinea – che Massimiliano abbia in mano un mazzo di fiori piuttosto che una spranga. E’ un giovane che si sta impegnando con coraggio e a fondo per cambiare la propria condizione e non essere più il pericoloso muscoloso, impasticcato ma una persona capace di affetti e relazioni sociali. E ci sta riuscendo. Il portare i fiori sulla bara di Willy era un importante segnale da uno che ha vissuto da protagonista situazioni violente. Tanto più che parte del suo impegno è cercare di convincere quelli che sono come era lui a cambiare”, conclude il vignettista.

In effetti lo scorso sabato, 12 settembre, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte non è stato l’unico a presentarsi alla messa celebrata nel campo sportivo comunale di Paliano per il 21enne ucciso a calci e pugni. È intervenuto anche Minnocci, con l’intenzione di lasciare un mazzo di fiori sulla bara del giovane. E per tutta risposta è stato bloccato dagli agenti delle forze dell’ordine, come racconta Fanpage. “Appena i giornalisti mi hanno visto mi hanno trattato come fossi il diavolo. La Digos si è girata, mi hanno detto di non muovermi e a me è risalito l’odio del passato, come se fossi tornato indietro nel tempo. Mi hanno trattato come un bandito e questo non è giusto perché io sto cambiando”, ha detto il romano. E ha concluso: “Il Brasiliano che si ripulisce non serve più a nessuno. Per certa gente è meglio se non cambi mai, perché gli fai comodo”. Alle sue parole ha creduto Vauro, che ha subito preso le difese del “Brasile”.

Fonte: Adnkronos, Fanpage

Pubblicato da
Camilla Palladino

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

4 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

7 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

2 settimane ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

3 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

3 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

3 settimane ago