Neonata+abbandonata+in+un+sacco+di+plastica%2C+aveva+un+coltello+nella+schiena
leggiloorg
/2020/09/14/neonata-abbandonata-in-un-sacco-con-coltello-nella-schiena-e-salva/amp/
News Mondo

Neonata abbandonata in un sacco di plastica, aveva un coltello nella schiena

Trovata una bambina, ancora viva, avvolta in un sacchetto di plastica e con un coltello arrugginito piantato nella schiena.

 

Hanno deciso di chiamarla Esperanza. E’ questo il nome scelto dal gruppo di medici che ha salvato una neonata che era stata abbandonata poco prima a Posadas, capoluogo della provincia di Misiones, nel nord-est dell’Argentina. A riportarlo è Fanpage. La piccola era stata ritrovata da un passante, Diego Sebastian Penayo, 31 anni, avvolta da una coperta blu e rossa all’interno di un sacchetto di plastica e con un piccolo coltello arrugginito conficcato nella schiena. Esperanza, però, era ancora viva e piangeva. Così l’uomo l’ha immediatamente portata presso un commissariato di Polizia che si trovava nei paraggi, da dove è partito la chiamata ad una ambulanza che ha portato velocemente la piccola in ospedale.

Secondo la ricostruzione della Polizia, confermata anche dal sito Today, a ferire la bimba sarebbe stata la madre, che avrebbe però causato soltanto delle ferite superficiali e poi la avrebbe abbandonata: nessun organo vitale è rimasto interessato dalle coltellate inferte dalla donna. Questo, insieme alla tempra e alla voglia di vivere dimostrate dalla piccola, è stato fondamentale per il buon esito dell’intervento dello staff medico, che ha stabilizzato le condizioni della neonata, prima di darle, appunto il nome di Esperanza.

Lieto fine, dunque, per una vicenda terribile, simile purtroppo ad altri casi recentemente verificatisi nel nostro paese e che, sfortunatamente, non hanno avuto lo stesso finale felice.

Fonte: Fanpage, Today

Pubblicato da
Lorenzo Palmisciano

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

3 ore ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

3 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

1 settimana ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago