Caterina+Balivo+racconta+la+sua+tristezza+forte%3A+%26%238220%3BPer+me+non+%C3%A8+stato+cos%C3%AC%26%238221%3B
leggiloorg
/2020/09/14/caterina-balivo-tristezza-infanzia-scuola/amp/
Gossip

Caterina Balivo racconta la sua tristezza forte: “Per me non è stato così”

Caterina Balivo ha pubblicato un post molto malinconico su Instagram che ha commosso tutti i suoi follower per un motivo ben preciso

La conduttrice ha voluto condividere con i suoi follower un lungo messaggio. Che fa riferimento al momento difficile che tutta l’Italia sta vivendo a causa dell’emergenza coronavirus. Oggi è stato un giorno particolare per migliaia di studenti in tantissime città italiane. Con il primo giorno di scuola in una situazione surreale e non facile. Tante le difficoltà soprattutto nelle scuole elementari con i più piccoli che si dovranno abituare a delle nuove regole mai considerate prima. Anche la conduttrice ha raccontato l’esperienza dei suoi figli. Che stamattina hanno iniziato l’anno scolastico. Lungo e malinconico il post, che ha evidenziato la figura del compagno di banco. Che questa emergenza ha praticamente cancellato dalla esperienza scolastica. “Stamattina accompagnando i miei bambini mi sono commossa…mascherine, misurazione delle temperatura, disinfettante nello zaino e soli in banco…Un mondo diverso meno spensierato già alla loro età”. Poi Caterina Balivo ha raccontato la sua esperienza, quella delle scuole elementari. “Il mio primo ricordo delle elementari è legato al mitico fiocco giallo al grembiule, segno di grande lungimiranza della mia maestra e all’arrivo in terza elementare di Margareth, bella, bionda, riccia, altissima, che divenne la mia compagna di banco”.
“Da allora non ci siamo più lasciate, lo è stata anche alle medie, poi ci siamo separate al liceo io al classico lei allo scientifico e per entrambe fu un piccolo dolore.Il compagno di banco è fondamentale… i ragazzi stanno perdendo qualcosa di unico che spero possa tornare presto. Pensate, io sono la sua testimone di nozze e questa estate per la prima volta siamo state in vacanza insieme con i nostri bambini. Abbiamo ricordato di quando in prima media stilavamo la classifica dei ragazzini più belli delle terze😊. Fatemi sapere come è andato questo lunedì”. Un racconto che da un lato ha emozionato i suoi follower, e dall’altro ha mostrato come lei sia una mamma molto attenta alle problematiche dei suoi figli. Che si troveranno come gli altri a vivere esperienze diverse dal passato. Ma che affronteranno la situazione con diligenza, anche grazie all’esempio che gli verranno dati dai loro genitori. La foto della conduttrice mostra il suo passato e gli anni delle elementari.

Pubblicato da
Vincenzo Rea

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago