Odiare+%C3%A8+una+brutta+cosa%2C+ma+Sgarbi+potete+mandarlo+a+quel+paese%2C+dice+Gassman
leggiloorg
/2020/09/10/scontro-sgarbi-gassman/amp/
Spettacolo

Odiare è una brutta cosa, ma Sgarbi potete mandarlo a quel paese, dice Gassman

Scontro social tra l’onorevole Vittorio Sgarbi e l’attore Alesandro Gassman. Quest’ultimo si sarebbe scagliato contro Sgarbi sui social salvo poi condannare pubblicamente gli haters.

 

E’ un duello a distanza quello che, da oltre dieci giorni, va avanti tra l’onorevole Vittorio Sgarbi e l’attore Alessandro Gassman. A far scattare la scintilla – riporta Il Giornale – è stata l’ordinanza di Sgarbi che ha vietato, nel comune di Sutri di cui è sindaco, d’indossare la mascherina nei luoghi aperti laddove non vi sia reale ed evidente necessità. Provvedimento in linea con le convinzioni del critico dell’Arte il quale ha ribadito che “solo i ladri e i terroristi si mascherano il volto”. Ma il provvedimento di Sgarbi non è piaciuto a Gassman il quale – su Twitter – non si è trattenuto: “Quando sei nel comune di Sutri, governato da ‘cosetto nervoso’, e ti fanno la multa perché porti la mascherina, a quale distanza devi stare per mandarlo a fare in c..o?” 

Al ché Vittorio Sgarbi non si è certo tirato indietro e non le ha mandate a dire al famoso figlio d’arte e da Facebook ha risposto: “Il conformista Alessandro Gassman di suo padre non ha niente. E fatica a capire che portare la mascherina se si passeggia da soli o con la propria moglie è una forma di demenza”.

Sembrava finito lì lo scontro. Ma così non è stato. Perché ora è Sgarbi che punta il dito contro Gassman per tacciarlo di ipocrisia. L’attore, infatti, ospite durante il Festival del cinema di Venezia, ha dichiarato: “Gli haters non vanno sottovalutati. Chi insulta o minaccia dietro un pc, scatena reazioni che possono essere molto pericolose”. E ancora una volta l’onorevole non ci sta e, sempre attraverso Facebook, risponde al suo “rivale”: “L’energumeno che invita a mandarmi a fare in c..o è lo stesso che da Venezia invita a non odiare? Si può essere così spudorati nel mentire?”

Samanta Airoldi

Fonte: Il Giornale, Alessandro Gassman Twitter, Vittorio Sgarbi Facebook

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

10 ore ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

5 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago