Un+17enne+stupra+un%26%238217%3Banziana+di+87+anni+a+Parma
leggiloorg
/2020/09/10/parma-stupro-anziana/amp/

Un 17enne stupra un’anziana di 87 anni a Parma

Non ha nemmeno l’età per guidare il giovane che a Parma ha compiuto un’efferata rapina ai danni di una pensionata.

La comunità della frazione di Salsomaggiore Terme in provincia di Parma è ancora sconvolta per quanto è avvenuto sabato scorso in un’abitazione della zona dove un minorenne ha tentato una rapina ai danni di una donna di 87 anni: non riuscendo nel suo intento perchè colto sul fatto, il ragazzo ha aggredito sessualmente la vittima prima di darsi alla fuga. I fatti – riferisce l’ Ansa – si sono svolti in pochi, drammatici attimi. Il ragazzo si è introdotto di nascosto nel giardino della donna, forse credendo che la casa fosse vuota, cercando un modo per entrare nell’abitazione e svaligiarla. La donna però ha sentito dei rumori ed è uscita in giardino, trovandosi faccia a faccia con il malvivente. Quando l’anziana ha iniziato ad urlare, il 17enne ha rinunciato alla rapina e si è scagliato su di lei, violentandola. Dopo la violenza, il ragazzo è scappato, venendo però rintracciato dai Carabinieri della procura per minorenni di Bologna che lo hanno tratto in arresto. Interrogato, il responsabile dell’orribile atto ha confessato parte dell’accaduto – riporta SkyTG24.

La tentata rapina degenerata in stupro ha lasciato gravi ferite alla donna che è stata ricoverata in ospedale al Centro Medico di Fidenza. Fondamentale per l’identificazione del criminale la foto scattata da un vicino che quando lo ha visto fuggire dal giardino della donna ha temuto il peggio ed ha deciso di contattare le forze dell’ordine. Il ragazzo, appena 17enne e di origine nord africana, si trova in custodia presso il centro penale per minori di Bologna: su di lui grava un’accusa di tentata rapina e violenza sessuale. Un caso che fa particolare scalpore in un territorio, quello di Parma, dove l’integrazione tra stranieri ed italiani è una realtà affermata grazie all’operato dei servizi per l’immigrazione messi a disposizione dalla regione Emilia Romagna – ricorda Parma Today – che contribuiscono a creare una comunità dove italiani e stranieri convivono da anni, rendendo questo caso isolato ancora più sconvolgente. Ancora più shoccante però è la serie di aggressioni simili avvenute in Italia, dove quello della violenza sulle donne è un problema tragicamente attuale.

Fonte: Ansa, Sky TG24

 

 

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • News Mondo

Aveva tre anni ed è morto di fame in casa: la storia del bambino invisibile per mesi e la condanna all’ergastolo dei genitori

È una storia difficile da leggere: un bambino di tre anni morto di fame, mesi…

4 giorni ago
  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

7 giorni ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

2 settimane ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

3 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

3 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

3 settimane ago