Briatore+ricoverato+per+Coronavirus%2C+dicono.+Ma+il+problema+potrebbe+essere+un+altro
leggiloorg
/2020/08/25/coronavirus-flavio-briatore-ricoverato-san-raffaele/amp/
Spettacolo

Briatore ricoverato per Coronavirus, dicono. Ma il problema potrebbe essere un altro

L’imprenditore Flavio Briatore, reduce dalle polemiche degli ultimi giorni per la chiusura del Billionaire, il suo locale super lusso il Sardegna, è risultato positivo al Coronavirus. 

Flavio Briatore è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per aver contratto il Covid-19. A riportarlo è l’Espresso,  E’ quanto riporta l’Espresso, secondo cui l’imprenditore sarebbe arrivato nella struttura milanese lunedì. Al momento, tuttavia, non si trova in terapia intensiva ma le sue condizioni sarebbero state definite “serie e rilevanti”. Secondo altre fonti, Briatore sarebbe gravissimo. Il Billionaire, il suo locale extra lusso in Sardegna, ha chiuso il 17 agosto a seguito dell’ordinanza sulla chiusura delle discoteche emessa dal governo. Contrario, l’imprenditore ha da subito aperto polemica. Di fatto, però, quel locale è diventato un focolaio tanto che i positivi, scrive Il Fatto quotidiano, sono saliti a 52. Gli infetti sono stati individuati specialmente tra il personale, e il numero è salito da sei positivi, a 11 e infine a 52 si erano messi in autoisolamento.

Il divertimento estivo non ha provocato tutti questi danni“, diceva una settimana fa l’imprenditore, sin da subito schierato in prima linea contro le misure restrittive decise dal governo. Per Briatore, le discoteche sono state un capo espiatorio, ma il virus non agisce solo di notte, aveva spiegato l’imprenditore. Le critiche erano state indirizzate pure al Sindaco di Arzachena, il Comune dove si trova il suo locale, ritenuto colpevole di aver varato ulteriori restrizioni contro la movida. “È un momento particolare e la guardia va tenuta alta, quest’ordinanza va a tutelare la salute di tutti soprattutto di quelli più anziani come lei che è giusto che si proteggano e mettano la mascherina”, aveva replicato il Primo Cittadino. Ora la preoccupazione è a quanti hanno frequentato il locale. Già Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna affetto da leucemia, era risultato positivo al Covid dopo il suo rientro dalle vacanze. Briatore, fanno notare afesso, ha partecipato a una partita di calcetto dove erano presenti anche Paolo e Davide Bonolis, Andrea Della Valle, Dario Marcolin, il giornalista Gabriele Parpiglia e lo stesso Briatore.

La smentita di Daniela Santanchè

La senatrice Daniela Santanché ospite a In Onda su La7 ha dichiarato di aver già parlato tre volte con l’imprenditore nelle ultime ore. “Voi date per scontate tutta una serie di cose – ha dichiarato la Santanché – Flavio è stato ricoverato per l’infezione alla prostata che è recidiva, gli era già successo tre e sei mesi fa. Si trovava a Montecarlo con la febbre, ha chiamato Alberto Zangrillo che lo ha sempre curato”.  Luca Telese e David Parenzo hanno replicato: “Quindi lei dice che non è positivo al coronavirus?”. “Io posso dire che è stato ricoverato per la prostata – è la replica della Santanché – io ad oggi non ho l’evidenza dell’esito del tampone, ma di sicuro dopo avergli parlato tre vuole posso dire che tutti quelli che parlano di condizioni serie, di Briatore che sta male spargono soltanto fake news perché lui sta bene

 

Fonte: L’Espresso, Il Fatto Quotidiano

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago