Briatore+in+gravi+condizioni.+%26%238220%3BSperiamo+impari+la+lezione%26%238221%3B+dice+Selvaggia+Lucarelli
leggiloorg
/2020/08/25/briatore-coronavirus-lucarelli/amp/
Cronaca

Briatore in gravi condizioni. “Speriamo impari la lezione” dice Selvaggia Lucarelli

L’imprenditore Flavio Briatore ricoverato in gravi condizioni a Milano per il Coronavirus.  La giornalista Selvaggia Lucarelli ha subito puntato il dito contro la leggerezza con la quale – a suo dre – Briatore parlava del virus.

 

Anche l’imprenditore Flavio Briatore ha contratto il Covid. L’illustre proprieatario del Billionaire – riferisce l’Espresso – da lunedì è riceverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Non si trova in terapia intensiva, per il momento, ma da quanto comunicato da fonti interne all’ospedale, le sue condizioni sarebbero serie. Giunto in ospedale con i tipici sintomi di una polmonite, è poi risultato positivo al tampone per Covid. Solo la scorsa settimana Briatore aveva sollevato un’aspra polemica contro Roberto Ragnedda, sindaco di Arzachena, in Costa Smeralda, per la chiusura dei locali notturni, tra cui il suo. L’imprenditore aveva inveito contro il primo cittadino della località sarda, in quota Cinque Stelle, accusandolo di essere un “grillino che non ha mai lavorato un giorno in vita sua“. E il primo cittadino pentastellato gli aveva risposto sarcasticamente proprio sostenendo che la stretta sulla movida serviva a tutelare dai contagi gli anziani come Briatore. Ma nel caso di Briatore, evidentemente, neppure questa misura precauzionale è servita ad evitargli l’infezione virale.

Mentre all’inizio di agosto aveva inveito contro la virologa dell’ospedale sacco Maria Rita Gismondo. Gismondo – in un’intervista a Il Fatto Quotidiano – aveva dichiarato che, pur andando in ferie in Sardegna, non era mai stata al Billionaire di Briatore e che preferiva fare una vacanza semplice. Al ché l’imprenditore, con un video sui social, aveva controbattuto: “Io mi vanto del fatto che una così non è mai entrata al Billionaire. Cucina da sola, non va nei ristoranti…In pratica non lascia una lira a nessuno. Meglio se non ci veniva proprio in Sardegna”.

Proprio all’interno del locale di Briatore – spiega Il Fatto Quotidiano – su dipendenti testati, 63 sono risultati positivi. Come positivo è risultato anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic che aveva incontrato Briatore a Ferragosto per una partita di calcetto a cui hanno preso parte anche altri volti noti dello spettacolo come il presentatore televisivo Paolo Bonolis. Bonolis ha comunicato di essere risultato negativo al tampone mentre Mihajilovic al momento è in isolamento senza sintomi. Pochi giorni prima, invece, aveva incontrato l’ex Premier Silvio Berlusconi sulle cui condizioni di salute, però, non è stato comunicato ancora nulla.

Sul ricovero di Flavio Briatore è intervenuta la giornalista Selvaggia Lucarelli che su Twitter ha commentato: “Speriamo che guarisca presto e che possa trarne una lezione”. E poi, riferendosi al fatto che uno dei primari del San Raffaele è il professor Alberto Zangrillo – che da mesi ripete che il Covid, da un punto di vista clinico, non esiste più – ha concluso. “Briatore curato da Zangrillo: un negazionista curato da un altro negazionista”.

Samanta Airoldi

Fonte. L’Espresso, Il Fatto Quotidiano, Selvaggia Lucarelli Twitter

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

9 ore ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

1 settimana ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

1 settimana ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

1 settimana ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

1 settimana ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 settimana ago