%26%238220%3BSalvini+omofobo+e+razzista%26%238221%3B.+Selvaggia+Lucarelli+difende+il+figlio%3A+%26%238220%3BNessun+insulto%2C+ha+detto+la+verit%C3%A0%26%238221%3B
leggiloorg
/2020/07/06/figlio-lucarelli-salvini/amp/
Spettacolo

“Salvini omofobo e razzista”. Selvaggia Lucarelli difende il figlio: “Nessun insulto, ha detto la verità”

Il figlio della giornalista Selvaggia Lucarelli ha contestato pubblicamente il leader della Lega Matteo Salvini accusandolo di razzismo e omofobia.

Durante una manifestazione della Lega svoltasi nel weekend al centro commerciale Portello a Milano, il capo del Carroccio Matteo Salvini è stato contestato da Leon Pappalardo, figlio adolescente della giornalista Selvaggia Lucarelli. Il ragazzo – spiega l’Ansa – si è avvicinato all’ex Ministro dell’Interno con la scusa di fare un selfie insieme e poi ha esordito: “Volevo ringraziarla per il suo Governo razzista e omofobo”. Il 15enne è stato prontamente allontanato e identificato dalla polizia sotto gli occhi della madre e del suo compagno. Il ragazzino ha lamentato di non essersi sentito libero di esprimere la sua opinione. La giornalista che, poco prima aveva contestato a Salvini di non indossare la mascherina durante il comizio, ha commentato: “Sono stupita che un ragazzino che esprime le sue opinioni in modo pacifico venga fermato dalla polizia come un delinquente. Non c’è stato nemmeno un diverbio, Salvini non ha nemmeno risposto. Se decidi di scendere in piazza e confrontarti con i cittadini lo fai con tutti, non puoi scremare”. 

La giornalista – dopo le numerose richieste di interviste ricevute a seguito dell’accaduto – ha precisato sul sul profilo Twitter che non è sua intenzione andare in tv per parlare a nome del figlio minorenne. Si è solo limitata a condividere un tweet di Leon dove il ragazzino spiega le sue ragioni e ringrazia chi, in queste ore, lo supporta e lo difende dagli insulti sui social.

Il leader della Lega, dal canto suo – riferisce Il Fatto Quotidiano – non si è espresso in alcun modo contro il giovanissimo Leon ma ha accusato Lucarelli di sfruttare il figlio per fini politici: “Se una mamma ritiene di sfruttare un bambino di 15 anni per fini politici, io non rispondo nemmeno. E’ lei che lo ha dato in pasto ai giornalisti. Personalmente non lo avrei identificato ma ormai non ci sono più io al Viminale, chiedete all’attuale Ministro dell’Interno”.

Fonte: Ansa, Il Fatto Quotidiano, Selvaggia Lucarelli Twitter

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Nuovo bonus di ben 400 euro al mese: chi può richiederlo e come fare domanda

Importante novità per i cittadini: si può ottenere un nuovo bonus di ben 400 euro…

2 ore ago
  • Persone

Carta d’identità “quasi a vita”: la grande novità che devi conoscere

Dal 2026 la carta d’identità elettronica potrà durare fino a 50 anni: scopri subito la…

4 giorni ago
  • Salute e Benessere

Vaselina: 8 Usi Sorprendenti per Sfruttare il Suo Potenziale Nascosto

Scopri l'alleato silenzioso della tua pelle: la vaselina. Non solo protegge e sigilla, ma offre…

2 settimane ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 settimane ago
  • Gossip

Andrea Piazzolla, erede della Lollobrigida dice di aver tentato il suicidio. “Gli compro una corda migliore”, dice il marito dell’attrice

Javier Rigau, vedovo dell'attrice Gina Lollobrigida, attacca ferocemente l'ex assistente della donna Andrea Piazzolla. Continua…

2 settimane ago
  • Spettacolo

L’Italia è un paese razzista ma potete migliorare, dice Paola Egonu

Manca poco e Paola Egonu salirà sul palcoscenico del teatro Ariston per condurre il Festival…

2 settimane ago